(Foto: Ciampino Aniene C5)
Miglior attacco del campionato, terzo successivo e temporaneo secondo posto in classifica in attesa del posticipo del CMB Matera. Ibañes ha tutti i motivi per sorridere dopo una prova convincente contro una L84 punita ad ogni sbavatura. Jonas ha la possibilità di sbloccarla ma il suo pallonetto è alto, così gli aeroportuali dopo il pericolo scampato iniziano un sabato da incorniciare. Wilde su calcio d’angolo brucia Podda e Pedro: 1-0. Il Ciampino è in palla, i neroverdi viaggiano con il freno a mano tirato. Divanei firma il raddoppio con una delle tante ripartenze, Pina trasforma il rigore dopo un fallo di mano di Tuli, Raubo in contropiede non sbaglia e Guti firma il 5-0 dopo il power play imposto da De Lima. Questa la metà della prima frazione con un aspetto mentale che di fatto estromette L84 dalla gara. La reazione dei piemontesi c’è fino al 6-3 ma troppo poco per tentare di scalfire le certezze dei padroni di casa. Nella seconda parte della ripresa è un monologo della Ciampino. C’è spazio per tutti anche per la gioia dell’eurogol da oltre trenta metri di Salla.
CIAMPINO ANIENE-L84 9-3
MARCATORI: 5’09” p.t. Wilde (CA), 5’38” Divanei (CA), 7’31” rig. Pina (CA), 8’20” Raubo (CA), 9’26” Guti (CA), 14’01” aut. Joao Salla (L84), 18’58” Cabeça (L84), 6’25” s.t. Divanei (CA), 6’46” Miani (L84), 8’50” Joao Salla (CA), 16’53” Joao Salla (CA), 17’15” Wilde (CA)
CIAMPINO ANIENE: De Filippis, Raubo, Guti, Joao Salla, Portuga, Bertolini, Divanei, Pina, Wilde, Pilloni, Ganzetti, Ferretti, Buricca. All. Ibañes.
L84: Pedro Henrique, Tuli, Josiko, Jonas, Miani, Podda, Iovino, Lucas, Cerbone, Dragone, Alan, Tambani, Cabeça, Luberto. All. De Lima.
ESPULSI: al 19’54” del s.t. Lucas (L84)
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…