Nazionale Maschile

Futsal Euro 2022: l’Italia spazza via anche l’incubo Finlandia

Secondo successo consecutivo per la Nazionale di Bellarte nel girone di qualificazione a Futsal Euro 2022: la Finlandia battuta nella ripresa

L’Italia si conferma in testa al girone di qualificazione dopo il secondo successo consecutivo ai danni di una Finlandia che ci eliminò nelle recenti qualificazioni Mondiali.

CLICCA QUI – FUTSAL EURO 2022, I RISULATI DAI GIRONI: RUSSIA IMPLACABILE

Nicolodi appena entrato lo fa nel migliore dei modi rompendo l’equilibrio con un tap-in vincente sulla punizione di Marcelinho. La Finlandia però risponde subito a dovere con la girata vincente di Jyrkiainen: 1-1. Gli azzurri spingono sull’acceleratore ma Savolainen fa buona guardia fino a quando Murilo al volo ad incrociare firma una perla: 2-1. La Finlandia barcolla ma non molla nonostante una supremazia territoriale di Murilo e compagni. Così Junno su punizione approfitta che Nicolodi si stacchi dalla barriera per ristabilire la parità, ma il laterale della Sandro Abate, a pochi secondi dall’intervallo, si riscatta subito con un perfetto inserimento per riportare nuovamente gli azzurri: 3-2.

LEGGI ANCHE – FUTSAL EURO 2022: ITALIA SUL VELLUTO, PRIMI 3 PUNTI IN MONTENEGRO

Al cambio di campo l’Italia allunga per la prima volta nel punteggio con Musumeci che esalta un’intuizione di Merlim: 4-2. Ma la Finlandia non è morta, anzi Gronholm e Kunnas in 21 secondi ingigantiscono due amnesie difensive per il 4-4. Sovalainen però non è in versione insuperabile così Marcelinho lo punisce su punizione e poco dopo Gui di cattiveria ristabilisce il doppio vantaggio: 6-4. I ragazzi di Martic si giocano la carta del portiere di movimento  ma Dudù su perfetto lancio di Mammarella firma il 7-4 finale.

ITALIA-FINLANDIA 7-4

MARCATORI: 3’19” Nicolodi (I), 4′ Jyrkiainen (F), 10’15” Murilo (I), 18’17” Junno (F), 19’07” Nicolodi (I), 3’56” st Musumeci (I), 4’37” st Gronholm (F), 4’58” st Kunnas (F), 6’21” st Marcelinho (I), 8’14” st Gui (I), 17’50” st Dudu (I).

ITALIA: Molitierno, Murilo, Musumeci, Merlim, Marcelinho,Mammarella, Nicolodi, Esposito, Cesaroni, Dudu, Achilli, Gui, Arillo, Motta. Ct. Bellarte.

FINLANDIA: Savolainen, Korsunov, Kytola, Lintula, Korpela, Kangas, Intala, Vanha, Gronholm, Junno, Jyrkiainen, Nystrom, Poylio, Kunnas. Ct. Martic.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

7 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 settimana ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 settimana ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 settimana ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 settimana ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

1 settimana ago