Foto: Irene De Santis
Stagione 1 Episodio 27
Gli inizi: “L’amore per questo sport è nato all’improvviso quando avevo circa 10 anni dopo aver iniziato a frequentare il campetto vicino casa dove si allenava mio fratello. Battere per la prima volta un calcio di rigore in quel campo è stato determinante per far scattare in me l’amore che adesso ho per questo sport”.
L’idolo: “Nel mio percorso di crescita nei settori giovanili della Lazio ho avuto l’onore di essere allenata da Lucileia, una giocatrice di altissimo livello. In un certo senso posso dire di ispirarmi a lei, avendo avuto la fortuna di conoscerla meglio sia come giocatrice che come persona, sono rimasta molto colpita dalla sua professionalità.
Era il mio stimolo quando ero più piccola perché ricoprivo anche il suo stesso ruolo. A prescindere dalle posizioni in campo lei rimane il mio esempio perché se si vuole far strada in questo sport si deve iniziare dall’impegno e dalla sua serietà che la distinguono”.
The future: “Si assolutamente, tra 10 anni mi vedo ancora in campo. A dire la verità spero di restarci il più possibile. Continuerò a mettere un’impegno costante in modo di arrivarci con i migliori risultati”.
Ci sarebbe di mezzo addirittura una bestemmia, per la squalifica assurda. Ecco cosa è successo. …
Un nuovo lutto colpisce il mondo del calcio. Un malore improvviso lo ha stroncato negli…
Dopo l’intervista concessa a Sky Sport a inizio aprile, Jannik Sinner è tornato a parlare…
Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…
Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…
Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle…