Dal Mondo

FutsalPlanet Awards 2020: Ferrao ancora re, ecco tutti i vincitori

Sono stati ufficializzati i vincitori dei FutsalPlanet Awards 2020: Ferrao e il Barcelona fanno ancora una volta incetta di riconoscimenti

Tutti insieme appassionatamente, ecco i trionfatori del FutsalPlanet Awards 2020. Il miglior giocatore al mondo è di nuovo il pivot blaugrana Ferrao che stacca abbondantemente il compagno di squadra Lozano. Quarto posto per il pesarese Leandro Cuzzolino, sesto invece l’azzurro Merlim.

Barcellona che domina anche nella classifica del Best Club e regala ad Andreu Plaza il titolo di Best Club Coach. Al capitolo portieri, il numero uno tra i numeri uno è ancora Higuita, mentre Jorge Braz si conferma grazie al suo Portogallo il miglior allenatore di nazionali. Il Brasile rimane in vetta tra le squadre nazionali, così come il talentino verdeoro di Leozinho è ancora il Best Young Player.

Sul fronte femminile, invece, Amandinha resta inattaccabile sul trono della miglior giocatrice. Sul podio sale anche la nostra Renatinha, mentre Debora Vanin si issa in settima posizione. Sfuma per appena 17 voti il titolo di Miglior Portiere per Ana Sestari, battuta di misura dalla portoghese Pereira. Onorevolissimo anche il settimo posto di Angelica Dibiase.

Medesima posizione per il Montesilvano nella classifica dei Best Club, capeggiata dal team spagnolo del Burela, e per mister Massimiliano Neri nel Best Female Club Coach vinto dalla brasiliana Cristiane de Souza. Per concludere, il croato Nikola Jelic è invece il miglior arbitro al mondo del 2020.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Sancho-Juve, accelerata improvvisa: destino bianconero

Il destino di Jadon Sancho appare sempre più in bianconero dopo gli ultimi sviluppi di…

27 minuti ago

McKennie fuori dalla Juve: lo scambio tenta i bianconeri

Il futuro di McKennie alla Juventus continua ad essere tutt'altro che una certezza: ecco cosa…

10 ore ago

Il Milan vende Pulisic in Serie A: scambio due per uno con il Napoli

Possibile affare di mercato tra il Milan e il Napoli: Pulisic in azzurro con due…

11 ore ago

Milan, scandalo Ibra: rossoneri furiosi

Il nome di Ibrahimovic è andato sempre più a finire nell'ombra negli ultimi mesi, eppure…

13 ore ago

Comolli elargisce e Tudor fa festa con 100 milioni

Con 100 milioni a disposizione un allenatore potrebbe ricostruire una squadra intera, tutto a patto…

17 ore ago

Ribaltone Milan, affare da 45 milioni: offerta recapitata

Milan scavalcato nella corsa al giocatore: sul tavolo un’offerta da 45 milioni che potrebbe cambiare…

20 ore ago