Prima vittoria in campionato per il CUS Piemonte Orientale
Uomo copertina e non potrebbe essere altrimenti: la grande serata di Stefano Napolitano mette in luce la forza e la tecnica di un ragazzo che già l’anno passato in Serie D si era messo in notevole luce. Ma non è stato solo questo il primo successo nel Girone A di C2 del CUS Piemonte Orientale che, al di là del punteggio di stretta misura, ha certamente meritato i tre punti contro uno Sportiamo incapace di mantenere il ritmo alla lunga distanza.
Già, perché i giovincelli di Leone (sostituito in panchina da Colella causa squalifica) avevano approcciato al meglio la sfida, confinando i bianconeri nella loro porzione di campo e trovando il vantaggio con una saetta mancina di Neirotti da lontano. Ma è un fuoco di paglia, perché gli ospiti escono finalmente dal guscio e guadagnano fiducia: il ribaltone è firmato in pochi minuti da Martinelli e Napolitano, ma il CUS Piemonte Orientale non ha il necessario killer instinct per chiudere i conti. Così, dopo una traversa di Giacometto, Allovio gioca di sponda con la deviazione di Salinitro e buca Alessandro Chiò. Tocca dunque all’uomo copertina ristabilire l’ordine gerarchico: magico sinistro al volo ed esultanza alla Belotti e palma del migliore in campo già virtualmente assegnata a Napolitano. Il rigore siglato da Alessandro Vacchi suggella l’ottima prestazione del pivot e di tutti i suoi compagni, soltanto solleticati nel finale dai tentativi dello Sportiamo e dal tiro libero allo scadere (mai come in questa occasione, è proprio il caso di dirlo…) di Allovio.
Sportiamo-CUS Piemonte Orientale 3-4
Reti: pt 11′ Neirotti (S), 20′ Martinelli (C), 26′ Napolitano (C); st 3′ Allovio (S), 11′ Napolitano (C), 17′ rig. Vacchi A. (C), 30′ tl Allovio (S)
Sportiamo: Crisafi, Neirotti, Castellano, Nilo, Mola; Allovio, Deiana, Morelli, Giacometto, Bellinello, Gerbino R., Pinto. All. Colella.
CUS Piemonte Orientale: Chiò A., Napolitano, Vacchi A., Rava, Galuppini; Salinitro, Martinelli, Spaduzzi, Camanna, Piazza, Occhipinti, De Luca. All. Milanesi.
Clicca qui per consultare tutti i marcatori e le classifiche del girone A
Clicca qui per consultare tutti i marcatori e le classifiche del girone B
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…