News

Game over Conceicao: “dimissioni” prima del derby

La sconfitta del Milan accende il dibattito sul tecnico portoghese e vengono chieste le dimissioni prima del derby di coppa Italia

Un’altra sconfitta, un’altra prestazione che fa infuriare. La stagione del Milan viene archiviata al Maradona dal ko contro la squadra di Conte. La Champions è ormai troppo lontana per sperare nella rimonta, per l’Europa League servirebbe un miracolo sportivo e la Conference League non attrae certo i rossoneri.

Allora non resta che archiviare il campionato e provare magari a vincere la Coppa Italia, con la doppia soddisfazione di buttare fuori i cugini dell’Inter. Possibile, ma non certo per la squadra del primo tempo contro il Napoli: 45 minuti horror per il Milan, con la difesa praticamente sguarnita e trafitta dagli avanti azzurri con facilità impressionante. Colpa anche delle scelte di formazione di Conceicao, una in particolare: tenere Leao in panchina per far giocare dal primo minuto in Joao Felix impalpabile.

Proprio il tecnico portoghese è finito al centro delle polemiche dopo l’ennesima sconfitta dei rossoneri e la sua posizione appare sempre più critica. A fine stagione l’addio è certo, ma c’è chi spinge perché la separazione venga anticipata, magari anche prima del derby di andata contro l’Inter in programma mercoledì.

Milan, tifosi contro Conceicao: dimissioni immediate

Nessuna giustificazione, nessuna attenuante. Sergio Conceicao sul banco degli imputati e giudicato già colpevole dal popolo rossonero. Troppi gli errori del tecnico portoghese, troppe volte ha schierato formazioni inspiegabili e il Milan ne ha pagato le conseguenze.

Milan, tifosi contro Conceicao: dimissioni immediate (Screen Youtube Ac Milan) – Futsalnews24.com

Così sui social dopo la sconfitta con il Napoli si è alzata forte una voce: dimissioni. Tanti tifosi le hanno chieste su X dopo il ko al Maradona: “Aveva detto che allenando tutti i giorni avremmo visto unMilan diverso: ecco dai le dimissioni perché hai fallito” uno dei tweet comparsi dopo il 2-1 contro Conte. Un altro chiede conto di alcune scelte di formazione come quella di schierare Joao Felix oppure Abraham titolare e non Jovic e quindi conclude: “Conceicao dimettiti“.

Un ritornello che negli ultimi giorni è stato particolarmente pressante e che potrebbe anche portare a decisioni drastiche nei prossimi giorni. Il derby vedrà sicuramente il tecnico portoghese in panchina, ma se il risultato contro l’Inter non sarà positivo tutto può succedere. L’esonero a quel punto diventerebbe possibile ed a sostituirlo potrebbe essere un traghettatore come Mauro Tassotti, attualmente nello staff tecnico del Milan Futuro. Un uomo del passato per portare i rossoneri nel futuro. Senza Conceicao in panchina e con un nuovo progetto da lanciare.

Bruno De Santis

Published by
Bruno De Santis

Recent Posts

L’annuncio cancella i dubbi: Vlahovic al Milan, svelato anche il prezzo

Sembrava quasi impossibile ma la vicenda Vlahovic è ormai in via di definizione, con la…

34 minuti ago

Bomba Juve, annuncio improvviso: “Ha l’accordo con Comolli”

L'eventuale nuovo innesto avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Torino: ora si…

5 ore ago

La Juve provoca il Napoli: lo scambio per Miretti non piace a Conte

Il calciomercato si sa è attesa, strategia e provocazione: Juve e Napoli si sfidano anche…

15 ore ago

Leoni scartato: l’Inter ha preso il nuovo difensore

Di Giovanni Leoni non si sa bene quale sia il destino, soprattutto con Ademola Lookman…

16 ore ago

Scippo alla Juve: 100 milioni per l’addio

Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…

18 ore ago

Salta subito la panchina della big: Mancini in bianconero

Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…

22 ore ago