Esordio da 3 punti per i verdi del Giuco 97
Se lo scarto è risicato, la polemica è di casa: in un match in sostanza equilibrato, come quello tra 4 Di Denari e Giuco 97, con un paio di rigori più o meno “consistenti”, gli episodi pesano, ma anche l’attenzione delle difese. Sin dall’avvio si nota che le marcature non sono così strette e questo concede spazi da ambo i lati per inserimenti, pur non finalizzati. Si supera il 6′ prima che una serpentina di Addario non sblocchi il risultato. La risposta dei rosa giunge sugli sviluppi di un piazzato, battuto per un triangolo cui Linty-Blanchet fa da ultimo vertice. Prende fiducia il 4 Di Denari e preme; il Giuco 97 si chiude e soffre, affidandosi a sporadiche ripartenze. Si sprecano i contropiedi, ma la quantità non porta con sé qualità, in termini di goals. Dai e dai, però, le resistenze di Commissari vengono meno, e Addario riporta in vantaggio il Giuco. I rosa ripartono a testa bassa, ma si scoprono, e nel fermare la ripartenza verde arriva un’ingenuità che costa a Luboz il giallo, ed il rigore che Addario realizza. Il “-2” dura 3′, finché Linty-Blanchet non è lasciato solo a centro area per il 2-3, e poco dopo Luboz ottiene il perdono, siglando il pari. Si va al riposo così, e si riparte con le squadre ancora intente ad inseguirsi. Dopo 2′, altro pane per la moviola: contatto dubbio in area Giuco e penalty trasformato da Luboz (4-3). Sbandano i verdi, e ancora Luboz li punisce. Per fortuna c’è Poletti che di testa accorcia le distanze. La gara cambia verso, e il fortino rosa è assediato dal Giuco, finché il caparbio Poletti sigla il pari, e non contento rilancia (5-6). Ai rosa serve il guizzo del singolo, e Paolini sguscia e libera Vizzaroli che batte Bianchi: 6-6. Gli ultimi 5′ è il 4 Di Denari a spingere, ma beffardo, al 48′ sbuca Poletti, che in allungo infila Commissari. L’assalto rosa finirebbe in corner, ma non c’è più tempo. E allora un po’ d’amaro resta per questo esordio tra alti e bassi del 4 Di Denari, mentre è onestamente soddisfatto il Giuco 97, per 3 punti strappati proprio sul filo di lana.
CAMPIONATO CALCIO A 7 – GIRONE C
4 DI DENARI – GIUCO 97 6-7
4 DI DENARI: Commissari, Linty Blanchet, Jakupi, Romei, Vizzardelli, Paolini, Luboz, Meggiolano.
GIUCO 97: Bicnahi, Blanc, Mazzeo, Poletti, Micheletti Pi., Micheletti Pa., Guidetti, Addario, Servidio, Fiorio. DIR. Gilardi.
MARCATORI: 6′ Addario (g), 8′ Linty-Blanchet (d), 18′, 20′ rig. Addario (g), 22′ Linty-Blanchet (d), 23′ Luboz (d); 27′ rig. Luboz (d), 31′ Luboz (d), 33′, 39′, 40′ Poletti (g), 45′ Vizzaroli (d), 48’30” Poletti (g).
AMMONITI: Mazzeo (G), Servidio (G), Paolini (D), Luboz (D)
MIGLIORI IN CAMPO: Poletti e Luboz
4 Di Denari
Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle…
Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…
Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore... Lewis Hamilton…
Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…
Un nuovo annuncio su Jannik Sinner ha completamente spiazzato i fan: cosa è successo e…
La squalifica per doping del francese è terminata l'11 marzo scorso. Ha voglia di tornare…