La formazione azzurra (foto divisionecalcioa5.it)
Prosegue la preparazione degli Azzurri in vista dell’Europeo in Slovenia, i cui sorteggi si terranno venerdì e vedranno la Nazionale inserita in seconda fascia. I ragazzi di Roberto Menichelli parteciperanno alla Slovak Futsal Week, mini torneo indetto dalla federazione slovacca che vedrà l’Italia affrontare domani la Spagna (ore 19.30 a Bratislava) e mercoledì i padroni di casa (ore 19 a Trnava). Mancherà Gabriel Lima, alle prese con il fastidio muscolare che lo ha tenuto fuori dall’esordio in campionato. Queste le parole del CT azzurro rilasciate al sito ufficiale della FIGC: «Siamo onorati di poter partecipare a questa competizione che, in una fase particolare della stagione, ci offre una interessante opportunità per confrontarci con avversarie di valore come la Spagna campione d’Europa e la Slovacchia, compagine quest’ultima che nel corso degli ultimi anni ha mostrato segnali di crescita molto significativi. Questo impegno ci consentirà di valutare i giovani inseriti di recente nel gruppo azzurro e far loro acquisire quella necessaria esperienza internazionale che tornerà utile per gli impegni futuri della squadra nazionale. Non c’è migliore occasione della disputa di gare di alto livello per favorire questo percorso».
Ecco i convocati
Portieri: Simone CHINCHIO (Lollo Caffè Napoli), Michele MIARELLI (Luparense), Francesco MOLITIERNO (Kaos Reggio Emilia);
Giocatori di movimento: Giacomo AZZONI (Pescara), Nicolò BARON (Feldi Eboli), Marco BOAVENTURA (Italservice Pesaro), Fabricio CALDEROLLI (Acqua&Sapone Unigross), Mauro CASTAGNA (IC Futsal), Julio DE OLIVEIRA (Acqua&Sapone Unigross), Marco ERCOLESSI (Pescara), Giuliano FORTINI (Lazio), Cristiano FUSARI (Kaos Reggio Emilia), Luca LEGGIERO (Block Stem Cisternino), Alex MERLIM da Silva (Sporting Lisbona), MURILO Ferreira Juliao (Acqua&Sapone Unigross), Sergio ROMANO (Pescara), Angelo SCHININA’ (Kaos Reggio Emilia), Alvise TENDERINI (Pescara)
Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…
Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…
Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…
Tra Vlahovic e il Milan il matrimonio non s’ha da fare: affare sfumato, rossoneri costretti…
La stagione non è neanche cominciata che alla Cortinassa la tensione si taglia con il…
Il Milan sta per mettere a segno un grande colpo in attacco: Max Allegri si…