Cinque reti e una prestazione solida per gli Hammers United
Se in serie A, è difficile accettare le decisioni del VAR, figuriamoci dove ancora la tecnologia non è giunta. E in questa serata cussina una mano dal video, avrebbe fatto, forse, comodo. Il match tra Hammers e Acqua e Farina si apre senza dar adito a dubbi: i nerarancio, in 7 contati, si risparmiano, difendendosi dalla pressione dei celesti, che mancano alcune chances. Così Rossetto li punisce, con un coast-to-coast vincente al 5’. Gli azzurri, impassibili, tornano avanti, e su piazzato Sortino devia debole, e Torta s’impapera. Con l’1-1 il copione non cambia: l’Acqua e Farina tiene il pallino e tenta dalla distanza, lo United con qualche ripartenza sporadica, ma i minuti scorrono. Poi, al 21′, con la difesa celeste che s’allarga lasciando solo Polizzi, è ancora Rossetto a dare l’impulso: 2-1. L’intervallo porta con sé qualche strascico sulla panchina azzurra, ma è presto l’arbitraggio a focalizzarne l’attenzione. Liuni è falloso, ma non è sanzionato; poi, dopo un’occasione ghiotta mancata, gli azzurri mettono in fallo laterale: forse lo United “lima” alcuni metri e crossa per la girata di Ferrero. Traversa e riga, e senza sensore da polso, il direttore di gara decide per il gol. Le proteste costano un giallo a Baratti, ma non c’è tempo per ritrovar pace: 2′, e su taglio in area Ferrero scivola, e con una mano non proprio “aderente al corpo”, devia in rete il 4-1. L’Acqua e Farina non si capacita, ma a dispetto della frustrazione, prova a replicare. Un contrasto sull’out di sinistra tra Manco e Sortino, fa reagire il primo, che è più che graziato, con la sola ammonizione, e qui in pratica si chiude la gara. Gli azzurri avanzano senza la necessaria lucidità, i nerarancio resistono e Montagnino si crea pure lo spazio per il definitivo 5-1. Insomma, una serata di Gold Cup macchiata da qualche episodio opaco, che inguaia un Acqua e Farina anche lento a carburare, e premia un Hammers opportunista, che mette fieno in cascina nonostante le tante assenze.
INTERVISTE IMPOSSIBILI
Umberto Rossetto (Hammers United): «Coperti, bassi compatti, anche se contatissimi, ma buon esordio. Bisogna crederci “abbestia” su questa Gold!!».
Coach Bellucci (Acqua & Farina): «Purtroppo qua non fai il giocatore o l’allenatore, fai la balia, questa è la verità. Nel 1° tempo forse siamo stati un po’ troppo bassi, ma sicuramente gli episodi non ci hanno sorriso…».
CALCIO A 7 – WINTER GOLD CUP – GIRONE B
HAMMERS UNITED – ACQUA E FARINA 5-1
HAMMERS UNITED: Torta, Rossetto, Montagnino, Ferrero, Liuni, Manco, Moretti.
ACQUAEFARINA: Polizzi, Baratti, Bonaiuto, Di Benedetto, Garzia, La Spina, Musumeci, Razzi, Rizzo, Scalogna, Sortino, Tricarico. DIR. Bellucci.
MARCATORI: 5′ Rossetto (h), 6′ Sortino (a), 22’50” Rossetto (h); 36’10”,38′ Ferrero (h), 47’30” Montagnino (h).
AMMONITI: Baratti (a), Manco (h)
MIGLIORI IN CAMPO: Rossetto e Sortino
Acqua & Farina
Hammers United
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…