CUS Torino

I Pazzi della Piazza, quattro indizi di superiorità

Lo scontro al vertice nel Girone D di calcio a 7 promuove la prova di forza de I Pazzi della Piazza che rispediscono al mittente le velleità del Mix-To

Schiavone giustifica il rovescio col “fattore-campo” (ma era questa la gara “tra le mura amiche”!!) e rimanda l’aggancio alla vetta, a quando le scorie dei bagordi natalizi e post-, saranno smaltite del tutto. Il Mix-To, potrebbe mettersi in mostra e accorciare sulla capolista grazie allo scontro diretto, ed in avvio, è propositivo, ma Campagno e Clot, lo arginano. I blu sono agili, ma manca lucidità; i Pazzi s’affidano all’ispirato Scamuzzi, che tiene vigile Sibona Tacco, assieme a qualche tentativo da fuori. Dai e dai, i Pazzi ottengono qualche buon corner, ma le battute sono approssimative. Perché il risultato si sblocchi, servono alcuni rimpalli al limite e una palla vagante, che Scamuzzi incrocia sul palo lontano. Il gol non fiacca la combattività del Mix-To, che pur meno confidente nel fraseggio, continua a proporsi. Certo, l’intesa migliore frutta più opportunità alla capolista, ma il poco cinismo, e il palo, comportano che si vada al secondo tempo sullo 0-1. E i blu ci credono, ma Sardo perde l’attimo, da due passi. Il Mix-To preme, ma Clot continua a far buona guardia e al 4′ in gol ci tornano i Pazzi, con Andrea Montagnino, su sponda di Nobile. La risposta è immediata, ma Gregorio Pignatelli alza la mira. Le squadre devono tirare un po’ il fiato, e i ritmi calano, finché al 14′ sembra riaprirsi la gara: fallo al limite e battuta bassa di Sardo con la barriera che s’apre e lascia impotente Campagno. I blu premono per il pari, ma i biancoverdi non sragionano, e riordinano la manovra. Il fortino regge, e Ruffato scavalca Sibona-Tacco e smonta un po’ il Mix-To, che però non molla e continua a salire a testa bassa fino allo scadere, quando Andrea Montagnino sancisce il sesto successo de I Pazzi della Piazza, che rimane capolista, seppur Silvano (oggi “coach”), sottolinei le troppe leggerezze offensive, che contro team più organizzati potrebbero costare care. Il Mix-To si consola con una prestazione tra luci e ombre, ma che non ne compromette la presenza sul podio.

CAMPIONATO CALCIO A 7 – GIRONE D

MIXTO-I PAZZI DELLA PIAZZA  1-4

RETI: 15′ Scamuzzi (P); 29′ Montagnino A. (P), 39′ Sardo (M), 43′ Ruffato (P), 50′ Montagnino A. (P).

MIXTO: Sibona Yacco, Devito, Massari, Messina, Pignatelli G., Pignatelli E., Sardo, Schiavone, Scorcione A., Scorcione M.

I PAZZI DELLA PIAZZA: Campagno, Montagnino F., Clot C., Ruffato, Montagnino A., Scamuzzi A., Giai Merlera, Aime, Nobile

MIGLIORIN IN CAMPO: Sibona Tacco e Andrea Scamuzzi

Mixto

Tagma

Published by
Tagma

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

1 mese ago