Serie A2

Il Bologna inciampa sull’Atlante: “I numeri parlano chiaro, hanno avuto più voglia”

Mister Carobbi: “Bisogna trovare quel mix giusto in cui le vittorie aiutano e in cui si reagisce nel modo giusto alle sconfitte”

Si interrompe nel match contro l’Atlante Grosseto la striscia positiva del Bologna. Contro i maremmani uno 0-2 che nega ai bolognesi la possibilità di prendersi, almeno momentaneamente, la vetta della classifica. Le parole a fine gara di coach Carobbi.

CAROBBI – «I numeri della partita parlano da soli: loro hanno avuto più cattiveria e voglia di vincere. E’ stata la partita in cui noi abbiamo avuto più possesso palla, ma non è servito: col solo possesso non si segna. Due goal si possono prendere in questo sport, ma non come li abbiamo concessi noi, soprattutto il primo. Abbiamo avuto un paio di occasioni all’inizio, poi abbiamo costruito e costruito, senza la determinazione necessaria a ‘far male’. I nodi vengono al pettine: abbiamo ottenuto due vittorie in cui ci ha aiutato un pizzico di fortuna, che oggi non c’è stato. Per la prima volta i miei ragazzi non hanno né voluto né cercato di fare il risultato. Purtroppo aleggia un pessimismo che non fa bene: dev’esserci il divertimento oltre alla pressione dovuta al fatto che si tratta del nostro lavoro. Bisogna trovare quel mix giusto in cui le vittorie aiutano e in cui si reagisce nel modo giusto alle sconfitte. Oggi perdiamo in casa dopo un anno e mezzo e questo fa male. Ho visto i ragazzi dispiaciuti e questo è il momento non di intervenire duramente ma di farsi delle domande. Dobbiamo lavorare su noi stessi: quella di oggi era un’occasione ghiotta e il risultato non è un caso. L’Atlante Grosseto vinceva nei contrasti: quando si arriva senza la cattiveria di quando si gioca coi primi della classe, si vede. Perdiamo punti sempre con chi è dietro di noi in classifica, quindi dev’esserci una componente ulteriore rispetto alla mancanza di cinismo e al non fare goal».

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

3 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

4 giorni ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

4 giorni ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

4 giorni ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

5 giorni ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

5 giorni ago