Serie A

Il Ciampino Aniene rallenta l’Italservice Pesaro e la Syn-Bios Petrarca gode

L’Italservice Pesaro non va oltre il 4-4 contro il Ciampino Aniene: in classifica sono sei i punti di distacco dalla capolista Syn-Bios

La Serie A riparte dal PalaTarquini di Ciampino con un pareggio frizzante tra Ciampino Aniene ed Italservice Pesaro che non accontenta fino in fondo nessuna delle due squadre. In classifica i campioni d’Italia non accorciano come avrebbero voluto sulla capolista Syn-Bios Petrarca.
Parte forte il Pesaro che impegna Casassa per cinque volte nei primi 10′ di gioco, ma il portiere del Ciampino si fa trovare sempre pronto, mettendo da subito le cose in chiaro per gli uomini offensivi di Colini. Al 10′ arriva il primo timeout della gara, grazie al quale il Pesaro cambia volto ed in due minuti si porta sul 2-0: prima Canal, che scarica il suo mancino all’incrocio, poi Borruto regalano il doppio vantaggio ai campioni d’Italia.
Tuttavia, calcio a 5 è impossibile concedersi pause e i padroni di casa si fanno sotto, accorciando le distanze al 13′. Diaz, alla sua prima presenza in Italia, mette dentro da due passi ed accorcia le distanze. L’Italservice subisce un po’ il contraccolpo e Portuga al 16′ batte Espindola per il 2-2.

Nella seconda frazione il Pesaro riparte con più ordine, ma il Ciampino Aniene si difende bene, aggrappandosi a Casassa. Il portiere di casa non può nulla però al 8′ della ripresa, quando Bolo trova il gol del sorpasso, attaccando il secondo palo: 2-3. Sembra essere in discesa per il Pesaro, ma gli uomini di Colini si complicano la vita concedendo un rigore, parato però da Espindola. Il calo di tensione continua ed il Ciampino trova il gol del pari con Wilde su punizione. I biancorossi spingono per cercare il vantaggio, ma un altro break di Wilde porta avanti il Ciampino Aniene a due minuti dalla fine: 4-3. Negli ultimi istanti Colini si gioca la carta del portiere di movimento, che funziona. Infatti a 32 secondi dalla sirena Canal la mette dentro salvando l’Italservice e facendo 4-4. Nel finale c’è tempo per l’ultimo brivido su punizione per i padroni di casa, ma Casassa si supera ed inchioda il risultato sul 4-4 finale.

CIAMPINO ANIENE-ITALSERVICE PESARO 4-4
MARCATORI:
10’19” p.t. Canal (P), 11’45” Borruto (P), 12’21” Diaz (CA), 16’07” Portuga (CA), 7’36” s.t. Bolo (P), 13’10” Wilde (CA), 17’56” Wilde (CA), 19’28” Canal (P)

CIAMPINO ANIENE: Casassa, Divanei, Pina, Wilde, Portuga, Isi, Bertolini, Raubo, Diaz, Pilloni, Ferretti, De Filippis. All. Ibañes

ITALSERVICE PESARO: Espindola, Tonidandel, Borruto, Canal, Bolo, Likaxhiu, Pacini, Fortini, Honorio, Cuzzolino, De Oliveira, De Luca, Vesprini, Cianni. All. Colini

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

1 mese ago