News

In ospedale per un problema cardiaco: calcio in ansia

Preoccupazione per l’attaccante che è stato trasportato in ospedale a causa di un problema cardiaco: il comunicato del club

Paura, ansia, preoccupazione. I sentimenti sono gli stessi, quelli purtroppo già tristemente noti a chi ha vissuto una situazione simile.

Quest’anno è successo, ad esempio, alla Fiorentina: il malore accorso a Bove durante la sfida con l’Inter ha provocato grande paura, poi fortunatamente tutto è finito per il meglio, almeno dal punto di vista della salute. Si spera che possa accadere lo stesso per Aleksandar Mitrovic, attaccante dell’Al-Hilal: il serbo, ex Fulham, ha accusato uno scompenso cardiaco improvviso ed è stato ricoverato in ospedale per accertamenti.

Tutto è accaduto all’improvviso con il quale del calciatore che ha registrato un’aritmia insolita che ha allarmato lo staff sanitario del club di appartenenza. Da qui la necessità di nuovi esami e il ricovero in ospedale, dove tutto sembra essere sotto controllo. Gli accertamenti effettuati, infatti, hanno scongiurato problemi gravi: tutto sembrerebbe riconducibile a stress e affaticamento, anche se la società saudita vuole approfondire ulteriormente la questione.

Per questo motivo Mitrovic non tornerà subito ad allenarsi, né ovviamente a giocare, ma dovrà attendere prima di ricevere l’autorizzazione a scendere in campo. Per ottenerla dovrà sottoporsi ancora ad altri controlli e scongiurare qualsiasi tipo di rischio. Secondo il comunicato diramato dal club, lo stop dell’attaccante è da far risalire ad aritmie da collegare a situazioni di logoramento e non a patologie. Nonostante ciò il calciatore resta sotto osservazione e sarà monitorato costantemente.

Paura Mitrovic, problemi al cuore: si attendono tutti gli accertamenti

Tutta ancora da quantificare dunque l’assenza dai campi di gioco di Mitrovic che quest’anno ha già saltato due mesi per un infortunio al ginocchio. Fuori causa dallo scorso 7 gennaio, è tornato nel match della scorsa settimana contro l’Al-Fayha, tra l’altro con gol, ma ora è costretto nuovamente a fermarsi.

Paura Mitrovic, problemi al cuore: si attendono tutti gli accertamenti (Screen Youtube Sky News) – Futsalnews24.com

‘Un problema non di poco conto per l’Al-Hilal che perde il suo marcatore principe: l’ex Fulham, infatti, ha realizzato 13 gol in 14 presenze in campionato e vanta un bottino complessivo di 25 reti in 21 partite se si considera anche la Champions asiatica. Un bottino che ora però un po’ di tutto non potrà più aumentare visto che dovrà attendere il via libera dei medici per scendere nuovamente in campo. Un’assenza che peserà nella corsa al titolo, visto che l’Al-Hilal è al secondo posto in campionato con quattro punti di svantaggio sull’Al Ittihad. Ma questo passa in secondo piano davanti alla salute del calciatore che, si spera, possa mettere da parte il prima possibile questo spavento.

Bruno De Santis

Published by
Bruno De Santis

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

2 settimane ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

2 mesi ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

2 mesi ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

2 mesi ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

2 mesi ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

2 mesi ago