Andrea Cambiaso, laterale della Juventus - futsalnews24.com
Andrea Cambiaso potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato estivo.
Il laterale della Juventus si è reso protagonista di una super prima parte di stagione, che lo aveva consacrato tra i calciatori cardine della Juventus di Thiago Motta. Prestazioni, quelle di Cambiaso, che si sono ripetute anche con la maglia della Nazionale, tanto che Luciano Spalletti gli ha affidato senza esitazioni la fascia destra arretrando nei tre di difesa il suo fedelissimo Giovanni Di Lorenzo. Gol, assist e grandi partite che sono state un fattore per i bianconeri, con il terzino vera arma in più della squadra anche in momenti più complicati.
Dopo una prima parte di stagione esaltante, però, tra problemi fisici e incomprensioni con Thiago Motta Andrea Cambiaso ha giocato davvero poco. Evidenti i dissidi con l’ex tecnico bianconero, anche se tutto è stato sempre smentito dalle parti in causa. L’arrivo di Igor Tudor è coinciso con l’ennesimo infortunio stagionale di Cambiaso, che potrebbe finalmente ritrovare la maglia da titolare nella sfida contro il Lecce delle prossime ore. In vista della prossima stagione, però, la sua permanenza a Torino non è affatto sicura, vista la necessità da parte della Juventus di fare cassa. Su di lui è noto il forte interesse mostrato da alcune big inglesi, che sarebbero pronte ad un investimento importante.
Nonostante sia uno dei giocatori più importanti e più amati nel mondo Juventus, Cambiaso potrebbe salutare in estate per ragioni puramente economiche. Dalla sua cessione, infatti, la dirigenza bianconera potrebbe ricavare una cifra importante da investire poi sul mercato estivo. In tal senso, è dalla Premier League che potrebbero arrivare due grosse offerte.
Liverpool e Manchester City, infatti, sarebbero pronte a sfidarsi a suon di milioni per accaparrarsi il laterale italiano. La Juventus, dal canto suo, ha fissato il prezzo di partenza: per lasciar partire Cambiaso serviranno almeno 60 milioni di euro. Una cifra importante, ma non proibitiva per entrambi i club inglesi. Nel caso dei Reds, Cambiaso andrebbe a sostituire Alexander-Arnold, ormai sicuro partente in direzione Real Madrid. I Citizens, invece, ci hanno già provato a gennaio per sostituire Walker, e potrebbero tornare alla carica in estate non avendo risolto il problema terzini.
Una cessione importante, dunque, per la Juventus, ma una cessione anche molto remunerativa. Un addio difficile da digerire per i tifosi bianconeri, che hanno visto in Cambiaso uno dei possibili leader del futuro.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…