News

Infortunio shock: il chirurgo è sconvolto

Il medico ha evitato di mostrare le immagini raccapriccianti che aveva davanti agli occhi: l’infortunio è scioccante

Ora si è ripreso e presto potrebbe anche tornare a giocare. Ma gli attimi vissuti subito dopo l’infortunio farà fatica a dimenticarli.

Jean-Philippe Mateta ha vissuto un momento particolarmente delicato durante la sfida di Fa Cup tra il suo Crystal Palace e il Millwall. L’attaccante francese ha ricevuto un calcio in pieno volto dal portiere avversario Liam Roberts ed è stato costretto ad un delicato intervento chirurgico per salvare l’orecchio. Ben 25 i punti di sutura che sono stati applicati al calciatore, soccorso già sul terreno di gioco e poi trasportato in ospedale vista la gravità della situazione. Sul momento, ha raccontato lo stesso Mateta, l’attaccante era intenzionato a tornare in campo, ma il medico gli ha fatto capire che non era possibile.

Situazione complicata con l’orecchio che, stando al racconto dello stesso calciatore, era quasi completamente staccato. Fortunatamente, l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto ha avuto esito positivo e Mateta è riuscito ad evitare danni permanenti.

Mateta, foto choc: “Il chirurgo non me le ha fatte vedere”

L’attaccante ha potuto raccontato tutto quanto accaduto nel corso di un’intervista a ‘L’Equipe’, in cui si è soffermato sul fallo ricevuto, ma anche sulla complessità dell’operazione che è andata a buon fine.

Mateta, foto choc: “Il chirurgo non me le ha fatte vedere” (Screen X Sky) – Futsalnews24.com

Mateta ricorda gli attimi subito dopo lo scontro con Roberts, il timore “di essermi rotto le ossa della testa o di aver subito un ictus. Fortunatamente sono riuscito a voltare la faccia: se mi avesse colpito in pieno volto sarebbe stato molto peggio“. Nonostante la prontezza Mateta ha comunque dovuto affrontare un intervento chirurgico ed ora dovrà portare una protezione per tornare ad allenarsi.

Il calciatore nel corso dell’intervento ha anche svelato un retroscena prima dell’operazione: “Il chirurgo plastico mi ha fatto delle foto all’orecchio, ma non me le ha fatte vedere perché temeva che ne sarei rimasto scioccato. Mi disse che non sembrava più un orecchio“. Fortunatamente però tutto è andato per il meglio ed ora Mateta sta completamente la convalescenza: “Devo evitare di prendere infezione e probabilmente potrò tornare a fare allenamento, anche se con una maschera per proteggermi“.

Tutto è bene quel che finisce bene, le parole di Matete fanno tirare un sospiro di sollievo per come è andata a finire la vicenda. Un episodio che ha ricordato quello di Donnarumma con Singo in Monaco-Psg: allora a farne le spese fu il portiere di Castellammare con numerosi punti di sutura sul volto.

Bruno De Santis

Published by
Bruno De Santis

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

2 giorni ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago