Sfida tra Napoli e Inter - screen canale YouTube Sky Sport - futsalnews24.com
Inter-Napoli: la lotta tra le favorite allo Scudetto prosegue anche fuori dal campo, con un calciomercato già infuocato. I dettagli.
Con il campionato in stand-by per gli impegni delle Nazionali, i club di Serie A iniziano già a pianificare la prossima stagione. Il calciomercato non è ufficialmente iniziato, ma le indiscrezioni sui possibili trasferimenti sono già nell’aria.
Inter e Napoli, oltre a contendersi lo Scudetto, hanno in ballo lo stesso obiettivo di mercato per l’attacco. Gli Azzurri di Conte potrebbero avere un vantaggio rispetto alla squadra milanese, avendo già tentato l’assalto a Lorenzo Lucca la scorsa estate.
Anche il Milan, a gennaio, aveva individuato l’attaccante, anche se alla fine ha scelto di puntare tutto su Gimenez. Tuttavia, i rossoneri potrebbero tornare in corsa, così come la Roma, soprattutto dopo l’infortunio di Paulo Dybala.
I campani sono alla ricerca di un vice Lukaku, anche in vista della partecipazione in Champions League. Lato Inter, invece, Marotta cerca un profilo con caratteristiche simili a quelle di Marko Arnautovic, il cui contratto è in scadenza a fine stagione.
Il Corriere dello Sport sottolinea che, tra le due squadre, il Napoli sarebbe in vantaggio su Lucca, grazie al rapporto tra De Laurentiis e Pozzo e alle maggiori risorse economiche a disposizione.
L’Inter, invece, potrebbe inserirsi prepotentemente qualora gli obiettivi primari Nico Paz e Arda Guler dovessero sfumare.
Quali sono le posizioni dei club?
L’Udinese valuta il talento ventiquattrenne circa 30 milioni di euro, una cifra determinata anche dal numero di gol segnati. Entrambi i club proveranno a ridurre il costo, magari inserendo delle contropartite. L’Inter spera di convincere l’Udinese, forte del fatto che il club friulano in passato si è dimostrato incline alla valorizzazione dei talenti.
Il Napoli, però, ha già avuto rapporti preferenziali con l’Udinese per trattative passate. Inoltre, i partenopei probabilmente potranno contare sui 75 milioni di euro derivanti dalla clausola rescissoria di Osimhen, cifra che potrebbe essere reinvestita su un profilo giovane.
Per il Napoli, l’alternativa a Lucca sarebbe Bonny del Parma, giocatore più giovane e con una quotazione inferiore, probabilmente più disposto ad accettare una posizione di rincalzo, almeno all’inizio. L’Inter, invece, oltre Paz e Guler, giocatori con eccellenti doti tecniche e abili nell’uno contro uno, segue da tempo Santiago Castro, attaccante del Bologna che potrebbe crescere sotto la guida di Lautaro Martinez.
Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…
Un nuovo annuncio su Jannik Sinner ha completamente spiazzato i fan: cosa è successo e…
La squalifica per doping del francese è terminata l'11 marzo scorso. Ha voglia di tornare…
Il Foro Italico si prepara a riaccogliere il numero uno del mondo. Jannik Sinner torna…
La corsa allo scudetto sembra già essere decisa: il caso che coinvolge Napoli ed Inter…
Un episodio in ambito della MotoGP riporta alla memoria lo shoccante dramma di Marco Simoncelli.…