Futsal Mercato

Inter e Napoli, sfida infuocata: bomber nel mirino!

Inter-Napoli: la lotta tra le favorite allo Scudetto prosegue anche fuori dal campo, con un calciomercato già infuocato. I dettagli.

Con il campionato in stand-by per gli impegni delle Nazionali, i club di Serie A iniziano già a pianificare la prossima stagione. Il calciomercato non è ufficialmente iniziato, ma le indiscrezioni sui possibili trasferimenti sono già nell’aria.

Inter e Napoli, oltre a contendersi lo Scudetto, hanno in ballo lo stesso obiettivo di mercato per l’attacco. Gli Azzurri di Conte potrebbero avere un vantaggio rispetto alla squadra milanese, avendo già tentato l’assalto a Lorenzo Lucca la scorsa estate.

Anche il Milan, a gennaio, aveva individuato l’attaccante, anche se alla fine ha scelto di puntare tutto su Gimenez. Tuttavia, i rossoneri potrebbero tornare in corsa, così come la Roma, soprattutto dopo l’infortunio di Paulo Dybala.

I campani sono alla ricerca di un vice Lukaku, anche in vista della partecipazione in Champions League. Lato Inter, invece, Marotta cerca un profilo con caratteristiche simili a quelle di Marko Arnautovic, il cui contratto è in scadenza a fine stagione.

Napoli o Inter? Lucca conteso dalle big

Il Corriere dello Sport sottolinea che, tra le due squadre, il Napoli sarebbe in vantaggio su Lucca, grazie al rapporto tra De Laurentiis e Pozzo e alle maggiori risorse economiche a disposizione.

L’Inter, invece, potrebbe inserirsi prepotentemente qualora gli obiettivi primari Nico Paz e Arda Guler dovessero sfumare.

Quali sono le posizioni dei club?

Napoli e Inter si contendono Lucca – screen canale YouTube Serie A – futsalnews24.com

L’Udinese valuta il talento ventiquattrenne circa 30 milioni di euro, una cifra determinata anche dal numero di gol segnati. Entrambi i club proveranno a ridurre il costo, magari inserendo delle contropartite. L’Inter spera di convincere l’Udinese, forte del fatto che il club friulano in passato si è dimostrato incline alla valorizzazione dei talenti.

Il Napoli, però, ha già avuto rapporti preferenziali con l’Udinese per trattative passate. Inoltre, i partenopei probabilmente potranno contare sui 75 milioni di euro derivanti dalla clausola rescissoria di Osimhen, cifra che potrebbe essere reinvestita su un profilo giovane.

Per il Napoli, l’alternativa a Lucca sarebbe Bonny del Parma, giocatore più giovane e con una quotazione inferiore, probabilmente più disposto ad accettare una posizione di rincalzo, almeno all’inizio. L’Inter, invece, oltre Paz e Guler, giocatori con eccellenti doti tecniche e abili nell’uno contro uno, segue da tempo Santiago Castro, attaccante del Bologna che potrebbe crescere sotto la guida di Lautaro Martinez.

Ludovica Mauro

Published by
Ludovica Mauro

Recent Posts

Sinner-Pellegrini, nuova bufera: “So cosa è successo”

Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…

1 ora ago

Sinner, tutto vero: l’annuncio che spiazza i fan

Un nuovo annuncio su Jannik Sinner ha completamente spiazzato i fan: cosa è successo e…

13 ore ago

Pogba in Serie A, colpo di scena: trattativa avanzata

La squalifica per doping del francese è terminata l'11 marzo scorso. Ha voglia di tornare…

16 ore ago

“A Roma nei primi turni”: svolta Sinner, così è un altro trionfo

Il Foro Italico si prepara a riaccogliere il numero uno del mondo. Jannik Sinner torna…

18 ore ago

Scudetto già assegnato: Napoli-Inter, il caso è virale

La corsa allo scudetto sembra già essere decisa: il caso che coinvolge Napoli ed Inter…

20 ore ago

Choc in MotoGP: “Uguale a Simoncelli”

Un episodio in ambito della MotoGP riporta alla memoria lo shoccante dramma di Marco Simoncelli.…

23 ore ago