News

Inter, i quarti fanno sognare: colpaccio per giugno

L’Inter vola ai quarti di Champions League, traguardo che porta benefici anche alle casse nerazzurre. Ecco le strategie di mercato.

Già a Rotterdam, l’Inter aveva messo un’ipoteca sulla qualificazione in Champions League, vincendo l’andata degli ottavi con un netto 0-2. Ma a San Siro, davanti ai suoi tifosi, la squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato ancora una volta la sua forza, offrendo una prestazione all’altezza della competizione e del valore dell’Inter.

Con un risultato complessivo di 4-1, quindi, l’Inter ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale, dove sarà sfida contro il Bayern Monaco.

Sorride soprattutto la società, che con i quarti ha incassato 12,5 milioni di euro, arrivando a un totale di 98,5. Un montepremi che sfiora i 100 milioni e che supera di 30 milioni quanto incassato nella scorsa stagione, quando il cammino europeo dei nerazzurri si è fermato agli ottavi contro l’Atletico Madrid.

Ma quali sono i possibili scenari? Come sottolineato dal Corriere dello Sport, un’eventuale semifinale garantirebbe all’Inter altri 15 milioni, la finale altri 18,5 mentre, la vittoria, aggiungerebbe ulteriori 6,5 milioni. In definitiva, quindi, sollevare la Coppa significherebbe incassare ben 150 milioni di euro.

Ma soffermiamoci sul presente e su questa impresa tutt’altro che scontata. Gli attuali 98,5 milioni di euro sono un’ottima base su cui partire per costruire il mercato estivo. E Marotta sta già muovendo i primi passi in quest’ottica, aiutato anche dal vicepresidente, Javier Zanetti.

Sì, proprio lui. Le foto circolate nei giorni scorsi, accompagnate da indiscrezioni, fanno pensare che l’ex capitano dell’Inter abbia a che fare con un possibile approdo in nerazzurro di Nico Paz.

Nico Paz guarda all’Inter, ma non è il solo

Sempre il Corriere dello Sport ha sottolineato quali sono gli obiettivi di Oaktree per il mercato estivo. Tra questi, la volontà di investire, visto anche il bilancio positivo, e ridurre l’età media della rosa.

Il primo colpo del mercato è stato già finalizzato: Petar Sucic, infatti, si unirà alla squadra già per il Mondiale per Club. Ma il sogno rimane Nico Paz.

Nico Paz è l’obiettivo dell’Inter – screen canale YouTube Dazn – futsalnews24.com

Marotta e colleghi si augurano che il Real Madrid, squadra in possesso del cartellino del giocatore, sfrutti la recompra, così da avviare una trattativa direttamente con loro.

Ma se l’ipotesi Nico Paz non dovesse andare in porto, l’Inter ha già adocchiato Arda Guler, ventenne turco sempre dei Blancos.

Ludovica Mauro

Published by
Ludovica Mauro

Recent Posts

Calcio italiano in lutto, addio a un grandissimo: vinse anche in Europa

Il calcio italiano è stato colpito da un lutto che ha lasciato tifosi e addetti…

2 ore ago

Gattuso ct dell’Under 21, ribaltone Italia: tutto prima dei playoff

A marzo l'Italia dovrà affrontare dei play-off dall'esito per niente scontato, ma la notizia che…

10 ore ago

Spalletti non sente ragioni, centrocampo rivoluzionato: non lo vuole più

Luciano Spalletti è chiamato a risolvere parecchie grane in casa Juve. Dopo la tegola Vlahovic,…

17 ore ago

L’emergenza scuote la Juve, 30 milioni: lo scippo all’Inter è cosa fatta

La Juve è pronta a spendere 30 milioni di euro per far fronte all'emergenza: Comolli…

1 giorno ago

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

2 mesi ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

3 mesi ago