Inter, individuato il post Acerbi (screen YouTube canale Inter) - Futsalnews24.com
L’Inter è alla ricerca di un profilo adatto per il post Acerbi. I nerazzurri avrebbero un nome in cima alla lista, gradito in particolare da Inzaghi.
La dirigenza nerazzurra è già al lavoro sul fronte calciomercato in vista della prossima stagione. Una volta tirate le somme, si dovrà investire sul mercato, in particolare per porre rimedio a quello che sembra essere uno dei deficit della rosa, ossia l’età anagrafica. Questa, infatti, al momento è tra le più alte d’Europa, e la dirigenza nerazzurra ne è consapevole: per questo si sta lavorando per svecchiare la rosa e per inserire profili giovani.
Uno dei reparti interessati da questo ringiovanimento della rosa è sicuramente la difesa. Quest’ultima verrà rinforzata nel corso del mercato estivo, e i profili segnati sul taccuino della dirigenza nerazzurra sono tutti giovani. In particolare, i nerazzurri sono alla ricerca di un erede di Francesco Acerbi e potrebbero averlo già trovato. Infatti, un nome interessa molto ed è attualmente monitorato dal club. Si tratta di un giocatore che milita in Serie A e che sarebbe ideale per il gioco di Simone Inzaghi.
L’Inter avrebbe messo nel mirino Isak Hien dell’Atalanta. La notizia, riportata da Tuttosport, vede il centrale della Dea come primo obiettivo di mercato dei nerazzurri in difesa. Lo svedese è seguito da tempo dal team di scouting nerazzurro, che già lo aveva monitorato ai tempi del Verona. Sotto la scuola di Gasperini, inoltre, Hien ha avuto una crescita esponenziale, diventando uno dei profili più interessanti sul mercato.
Oggi il difensore classe ’99 potrebbe essere il profilo più adatto al gioco di Simone Inzaghi. Anche il tecnico, infatti, avrebbe dato il suo benestare. L’Inter sarebbe quindi pronta a investire sul giovane già nella prossima finestra di mercato estivo. Si dovrà trattare con l’Atalanta, che valuta Hien circa 20 milioni di euro. La dirigenza nerazzurra potrebbe cercare un dialogo per tentare di abbassare la cifra richiesta, oppure attraverso l’inserimento di contropartite.
Hien però non è l’unico nome sul taccuino dell’Inter. I nerazzurri seguono con attenzione anche Bijol dell’Udinese, De Winter del Genoa e Beukema del Bologna. Il difensore svedese, comunque, resta la prima scelta per il post Acerbi. Un sostituto dovrà essere scelto anche per il post De Vrij: l’olandese classe ’92 ha il contratto in scadenza a giugno e al momento non risultano trattative in corso per il prolungamento.
Il giocatore ha raggiunto l’intesa con il club. Sfuma un altro innesto prezioso per il…
Antonio Conte sta convincendo il bomber ad accettare la corte del Napoli: il Milan rischia…
L'Inter pare abbia definitivamente rinunciato al colpo Lookman: la Juve potrebbe ora farsi sotto per…
La Juve può esultare per il grande colpo a centrocampo: c'entra Locatelli, i tifosi non…
La Roma punta in grande per quanto riguarda il calciomercato, tentando di mettere alle strette…
Gian Piero Gasperini scuote il mercato bianconero: grazie al tecnico di Grugliasco può arrivare il…