Nico Paz nel mirino dell'Inter: spunta l'indizio di mercato (Screen YouTube canale Dazn) - Futsalnews24.com
Nico Paz è più che una suggestione per l’Inter, ma un chiaro obiettivo di mercato. La dirigenza nerazzurra studia il piano per portare il giocatore a Milano.
La strategia di mercato dell’Inter in vista della prossima stagione inizia ad essere sempre più chiara. Tra i nomi protagonisti dei diversi rumors di mercato, è spuntato da tempo quello di Nico Paz: il trequartista classe 2004 del Como piace alla dirigenza nerazzurra, che farà il possibile per prelevare il giocatore quest’estate.
L’argentino è un giovane talento di qualità che mostra notevoli prospettive di crescita. Insomma, il profilo ideale per il progetto della dirigenza nerazzurra. La trattativa, però, non è semplice, perché l’Inter dovrà intavolare dialoghi sia con il Como che con il Real Madrid: i Blancos, infatti, detengono un diritto di recompra per il giocatore per il 2025, il 2026 e il 2027. Inoltre, il Real Madrid gode anche del 50% sulla futura rivendita. Nonostante ciò, comunque, la dirigenza nerazzurra non demorde e ha un piano ben strutturato per portare Nico Paz a Milano. Al momento, l’uomo mandato in avanscoperta per Nico Paz è stato il vicepresidente Javier Zanetti.
Sabato pomeriggio, in occasione di Como-Venezia, tra le file delle tribune è spiccata la presenza del vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti. La notizia è stata riportata da Sky Sport. La visita della leggenda nerazzurra è stata immediatamente ricondotta a motivi di mercato, in quanto l’interesse dell’Inter per Nico Paz è ormai conclamato. Tra l’altro, sarebbe la seconda volta di Zanetti al Sinigaglia nel giro di poco tempo: il vicepresidente si era recato lì l’ultima volta il 15 dicembre.
L’obiettivo è quello di portare Nico Paz in nerazzurro quest’estate. L’Inter, tra l’altro, può far leva anche sugli ottimi rapporti che intercorrono tra lo stesso Zanetti e il padre del giocatore: sabato i due hanno tenuto una lunga chiacchierata durante la gara e sono legati da un’amicizia di lunga data, consolidata ai tempi dell’Argentina a Francia ’98. Proprio questa profonda intesa rende inevitabile che l’incontro faccia nascere discorsi di mercato, che comunque dovrà però tener conto di altre variabili per poter realizzare l’affare.
In particolare, bisognerà fare attenzione al Real Madrid: i Blancos hanno una clausola di recompra a 9 milioni per questa estate, che aumenterà a 10 milioni nel 2026 e a 11 nel 2027. Gli spagnoli potranno dunque decidere se lasciare il giocatore a Como o se optare per farlo rincasare a Madrid. Nel frattempo il Como avrebbe pensato a presentare un’offerta superiore ai 15 milioni di euro per l’argentino.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…