News

Inter, un big a un passo dall’addio: può partire

I nerazzurri in estate potrebbero salutare un centrocampista finito sotto la lente d’ingrandimento di diversi club europei.

L’Inter continua a lavorare in vista del mercato estivo, con lo scopo di rendere la rosa sempre più competitiva sia in Serie A che in Champions League. Per farlo, saranno necessari degli innesti e, inevitabilmente, alcune cessioni. La dirigenza nerazzurra dovrà quindi prendere decisioni cruciali su alcuni giocatori che non faranno più parte del progetto. Soprattutto considerando le offerte provenienti da altri club, che verranno monitorate caso per caso.

In particolare, un club di Premier League sembra aver messo nel mirino un centrocampista nerazzurro che quest’estate potrebbe definitivamente lasciare l’Inter. Negli ultimi tempi, infatti, il suo spazio all’Inter sembra essersi decisamente ridimensionato, ragion per cui l’apporto del giocatore alla squadra potrebbe non essere significativo a tal punto da trattenere ancora il giocatore in nerazzurro. Il nome finito al centro dei rumors di mercato è quello di Davide Frattesi. Il centrocampista classe ’99 piace molto al Nottingham Forest.

Mercato Inter, Frattesi verso la Premier League: il Nottingham Forest sogna il colpo

Il nome di Davide Frattesi è finito nella lista degli obiettivi principali del Nottingham Forest, secondo quanto riportato da Tuttosport. Il club inglese, infatti, sta cercando di agguantare la qualificazione in Champions League e, qualora dovesse riuscirci, avrebbe bisogno di innesti importanti nella propria rosa. Quello di Frattesi, tra l’altro, è un nome non nuovo al club, che aveva tentato già di affondare il colpo a gennaio, ricevendo però il ‘no’ da parte dell’Inter.

Inter, sirene inglese per Frattesi: il centrocampista nerazzurro piace al Nottingham Forest (screen YouTube canale Sky) – Futsalnews24.com

La richiesta della dirigenza nerazzurra per Frattesi, al momento, è di circa 40 milioni di euro. Il Nottingham Forest, però, potrebbe cercare di abbassare le richieste e di chiudere l’affare a 35 milioni. Gli scenari, infatti, sono cambiati notevolmente, con Frattesi che è stato impiegato in minima parte e che dunque, al momento, non è incedibile per il club. Poco spazio, dunque, per un giocatore che avrebbe bisogno di maggior continuità. Una continuità che potrebbe essere invece garantita altrove.

Di fronte alla giusta offerta Frattesi può partire. Inoltre, con l’ipotetico arrivo di Luka Sučić dalla Dinamo Zagabria, già opzionato dai nerazzurri per il mercato estivo, le opportunità per Frattesi in nerazzurro potrebbero essere ridotte ulteriormente, spingendolo a cercare spazio altrove. La Premier League potrebbe rappresentare per il centrocampista il miglior palcoscenico per rimettersi in gioco.

Maria Grazia Dell'Angelo

Published by
Maria Grazia Dell'Angelo

Recent Posts

Decisione presa, così Spalletti risolve con Vlahovic: affare fatto

Dopo l'infortunio di Dusan Vlahovic, si aprono tanti scenari possibili per l'attaccante. Luciano Spalletti e…

2 ore ago

Niente Napoli, Spalletti non sente ragioni: gara a rischio

Luciano Spalletti ha preso una decisione molto particolare in riferimento al match di campionato contro…

10 ore ago

Gioia Balotelli, un gol cambia tutto: il destino dice Inter

Un gol che arriva all’improvviso e che può cambiare il destino dell’Inter guidata da Chivu,…

17 ore ago

Calcio italiano in lutto, addio a un grandissimo: vinse anche in Europa

Il calcio italiano è stato colpito da un lutto che ha lasciato tifosi e addetti…

1 giorno ago

Gattuso ct dell’Under 21, ribaltone Italia: tutto prima dei playoff

A marzo l'Italia dovrà affrontare dei play-off dall'esito per niente scontato, ma la notizia che…

1 giorno ago

Spalletti non sente ragioni, centrocampo rivoluzionato: non lo vuole più

Luciano Spalletti è chiamato a risolvere parecchie grane in casa Juve. Dopo la tegola Vlahovic,…

2 giorni ago