Inter sul mercato: un big può lasciare il club, ma la società ci avrebbe ripensato (screen YouTube canale sky - futsalnews24)
L’Inter dovrà prendere una decisione cruciale su un giocatore chiave della rosa. La società sta valutando il da farsi, considerata la centralità del giocatore.
In casa Inter si iniziano a pianificare già le mosse per la prossima stagione, valutando possibili innesti e ragionando sul futuro di alcuni membri della rosa nerazzurra. L’obiettivo è quello di mantenere la squadra competitiva ai massimi livelli, così come fatto quest’anno, e di ringiovanire l’età media.
Alcuni obiettivi chiari di mercato sembrano sfumati, come nel caso di Nico Paz, mentre altri, come Lorenzo Lucca, sono spuntati tra i recenti rumors di mercato. In uscita, invece, c’è Davide Frattesi: l’addio è ormai quasi definito, e a fine stagione il giocatore potrebbe lasciare i nerazzurri per approdare a Napoli, considerato l’interesse dei partenopei per il centrocampista. Se alcune questioni sono chiare, altre risultano più dubbie e complesse da risolvere. Una di queste riguarda il futuro di Francesco Acerbi. Il club, infatti, starebbe riflettendo sul da farsi considerando l’età del giocatore da un lato, e le prestazioni in campo dall’altro.
La dirigenza nerazzurra dovrà prendere una decisione sul futuro di Francesco Acerbi. L’età anagrafica, da un lato, imporrebbe cautela. Dall’altro, invece, le prestazioni del difensore spingono i nerazzurri a fare valutazioni di tutt’altro tipo. La Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione del giocatore, e non si esclude al momento l’opzione di permanenza per un altro anno.
L’Inter potrebbe dunque trattenere Acerbi anche per la prossima stagione. Il giocatore è un punto di riferimento per la difesa, Simone Inzaghi non rinuncia alla certezza derivante dalla sua titolarità e per questo motivo il club starebbe pensando di far rimanere Acerbi anche il prossimo anno. Il contratto è valido fino al 2026, continua la Gazzetta, ma contiene una clausola di uscita unilaterale, inserita nell’ultimo rinnovo al fine di garantire flessibilità alla società. Il principale nodo riguarda la tenuta fisica, dovuta all’età del giocatore classe ’88.
D’altro canto, però, il rendimento del difensore sta portando l’Inter a riconsiderare la situazione. Se all’inizio l’addio sembrava una possibilità concreta, adesso le carte si sono mischiate: Acerbi potrebbe dunque continuare la sua avventura in nerazzurro il prossimo anno.
Il giocatore ha raggiunto l’intesa con il club. Sfuma un altro innesto prezioso per il…
Antonio Conte sta convincendo il bomber ad accettare la corte del Napoli: il Milan rischia…
L'Inter pare abbia definitivamente rinunciato al colpo Lookman: la Juve potrebbe ora farsi sotto per…
La Juve può esultare per il grande colpo a centrocampo: c'entra Locatelli, i tifosi non…
La Roma punta in grande per quanto riguarda il calciomercato, tentando di mettere alle strette…
Gian Piero Gasperini scuote il mercato bianconero: grazie al tecnico di Grugliasco può arrivare il…