La gioia di Ercolessi e De Oliveira (foto FIGC/Getty Images)
Spettacolo e grandi applausi per la nuova Italia di Alessio Musti di fronte a un pubblico pescarese come sempre partecipe ed entusiasta al cospetto degli Azzurri. Termina 3-3 la prima sfida del triangolare amichevole che comprende anche la Bosnia, ma è l’Argentina a sospirare di sollievo per un pareggio agguantato solo nei secondi conclusivi. Italia che non si perde d’animo dopo il vantaggio ospite di Rescia e la ribalta con De Oliveira, Ercolessi e Cesaroni. Sembra fatta, ma nell’ultimo minuto la doppietta di Brandi beffa la nostra Nazionale. «E’ stata una grande partita, abbiamo dimostrato di potercela giocare anche con i campioni del mondo dell’Argentina – analizza il Ct Alessio Musti -. Dispiace per il risultato, perché nel secondo tempo siamo partiti fortissimo e nel finale è subentrata la stanchezza e un po’ di inesperienza. Ora dobbiamo prendere quanto di buono fatto questa sera e replicarlo martedì contro la Bosnia: abbiamo dato un altro segnale e vogliamo continuare su questa scia».
ITALIA-ARGENTINA 3-3 (1-1 p.t.)
ITALIA: Mammarella, Ercolessi, Merlim, Cesaroni, De Oliveira, Romano, Fortini, Murilo, Marcelinho, Castagna, De Luca, Musumeci, Ugherani, Molitierno. Ct: Musti
ARGENTINA: Sarmiento, Taborda, Corso, Borruto, Brandi, Avellino, Tripodi, Rescia, Cuzzolino, Altamirano, Rosa, Claudino, Starna. Ct: Lucuix
MARCATORI: 8’33” p.t. Rescia (A), 19’26” De Oliveira (I), 1’43” s.t. Ercolessi (I), 3’21” Cesaroni (I), 19’16” e 19’46” Brandi (A)
AMMONITI: Borruto (A)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Angelo Galante (Ancona), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Dario Pezzuto (Lecce)
L'Inter pare abbia definitivamente rinunciato al colpo Lookman: la Juve potrebbe ora farsi sotto per…
La Juve può esultare per il grande colpo a centrocampo: c'entra Locatelli, i tifosi non…
La Roma punta in grande per quanto riguarda il calciomercato, tentando di mettere alle strette…
Gian Piero Gasperini scuote il mercato bianconero: grazie al tecnico di Grugliasco può arrivare il…
Antonio Conte ha deciso di correre subito ai ripari dopo l'amichevole con l'Olympiakos che è…
Dopo ben due mesi in cui la Juve è stata travolta praticamente dall'immobilismo, Tudor è…