Serie A2

Italpol, la carica di Bizzarri: “Sono convinto che possiamo divertirci e divertire”

Sappiamo che il valore della squadra è alto, ma non conosciamo il valore delle avversarie: c’è curiosità“, dice il direttore sportivo del club laziale.

La stagione dell’Italpol è iniziata ufficialmente due giorni fa, con il primo allenamento al PalaOlgiata. A presentare la nuova annata sportiva è il direttore sportivo Giacomo Bizzarri: “La decisione di cambiare la guida tecnica è stata una scelta condivisa tra il DG, me e il presidente. Abbiamo percepito dal gruppo la volontà di cambiare in questa direzione. Anche la compresenza di Caropreso è stata una decisione del gruppo e della società. Sono felice di collaborare con lui. La mia figura è sicuramente vicina a quella di un Manager all’inglese.
Per quanto riguarda la responsabilità che mi sento addosso, non è molto più alta di quella che sentivo facendo solo il DS. Ritengo che senza pressioni non si possano ottenere risultati di rilievo e, sinceramente, se la pressione non c’è me la vado a cercare.

Lunedì 4 settembre abbiamo cominciato la preparazione – prosegue Bizzarri -. Abbiamo inserito proprio all’ultimo un nuovo giocatore che presenteremo a breve. La rosa è completa e ogni ruolo è ben coperto. Dobbiamo solo lavorare sodo e riacquistare presto condizione fisica e mentale, riportando fiducia all’ambiente. Ci sono alcuni elementi che partiranno un po’ indietro a causa di condizioni fisiche ancora non al top, ma abbiamo un roster numeroso e possiamo sopperire alle iniziali assenze. Abbiamo creato il giusto mix tra giovani e giocatori esperti.”

Sappiamo che il valore della squadra è alto, ma non conosciamo il valore delle avversarie: c’è curiosità. Io sono convinto che possiamo divertirci e divertire. Il nostro obiettivo sarà sempre la prossima gara e ci prenderemo con spavalderia il ruolo che gli altri sicuramente ci affibbieranno“, chiosa il dirigente.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Accordo totale, addio Inter: affare da 30 milioni

Il giocatore ha raggiunto l’intesa con il club. Sfuma un altro innesto prezioso per il…

4 ore ago

Napoli-Milan, così Conte beffa Allegri e gli soffia il colpo

Antonio Conte sta convincendo il bomber ad accettare la corte del Napoli: il Milan rischia…

6 ore ago

Pazzesco Juve, l’Inter si tira fuori: così arriva Lookman

L'Inter pare abbia definitivamente rinunciato al colpo Lookman: la Juve potrebbe ora farsi sotto per…

8 ore ago

Addio Locatelli, la Juve chiude così il colpo a centrocampo

La Juve può esultare per il grande colpo a centrocampo: c'entra Locatelli, i tifosi non…

12 ore ago

Gasperini si vendica dell’Inter: blitz vincente della Roma

La Roma punta in grande per quanto riguarda il calciomercato, tentando di mettere alle strette…

14 ore ago

Svolta Juve, l’assist di Gasperini infiamma i tifosi

Gian Piero Gasperini scuote il mercato bianconero: grazie al tecnico di Grugliasco può arrivare il…

19 ore ago