Foto: Lorenzo Pizza
Una sola regola: non sfidate Lorenzo Pizza. Un messaggio uscito forte e chiaro dalla conferenza di presentazione della campagna di abbonamenti congiunta fra Pesaro Calcio a 5 e Loreto Basket, ovvero le due società marchiate Italservice Pesaro che, sotto il nome dell’azienda della famiglia Pizza, hanno celebrato un connubio importante a livello sportivo e strategico.
Uno l’obiettivo: portare più gente possibile a sostenere entrambe le realtà. Come? Semplice, è bastato creare una campagna abbonamenti congiunta in unione con il club del presidente Rodolfo “Rudy” Baldelli. Due sport molto differenti e due palas altrettanto differenti, due realtà diverse insomma ma stesse condizioni: abbonamento intero al prezzo simbolico di 50 euro, ingresso gratuito tutto l’anno per gli Under 18.
Esagerato? Sicuramente e volutamente. Allo stesso tempo però un’idea molto ambiziosa come sottolinea proprio il Presidente Pizza che afferma: “Il sogno è quello di spingere i tifosi del Calcio a 5 ad abbonarsi al Loreto Basket e viceversa, auspico 1000 abbonamenti da una parte e 1000 dall’altra”. E quando poi gli viene ricordato che molti danno già l’Italservice Pesaro fuori dal lotto delle contendenti al titolo per la prossima stagione, lui prende la parola con decisione e afferma: “Ne leggo e ne sento tante di cose – prosegue il Patron – tutti ci danno per morti, sono così sicuri? Vediamo…sicuramente abbiamo ridimensionato, ma la proprietà della società è sempre la stessa ed è quella che negli ultimi 4 anni ha vinto tutto in Italia, ci aggiorniamo a Dicembre”.
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…