Serie A

Italservice verso Leini, Scarpitti: “Cominciare così è interessante, ci stimola”

Sabato e domenica la Final Four di Supercoppa: “Mi aspetto che la squadra dimostri la crescita che c’è stata in queste settimane”

Conto alla rovescia avviato in vista della Supercoppa maschile 2023/24 che si disputerà sabato e domenica a Leini (TO). In semifinale l’Italservice Pesaro, detentrice del titolo, sfiderà i campioni d’Italia della Feldi Eboli.

Il punto con coach Fausto Scarpitti. “La condizione generale della squadra è buona. Non ci sono particolari difficoltà, siamo soddisfatti del lavoro svolto con lo staff, non si sono registrati particolari problemi fisici. Il roster sta acquisendo quelle che sono le novità tattiche, imparandosi a conoscere, l’ossatura rimasta è importante ma abbiamo inserito anche tanti giocatori nuovi. La Final Four in arrivo è di altissimo livello, potrebbe tranquillamente essere una Final Four di Coppa Italia, o un pre-playoff. Il valore delle squadre è molto elevato, come lo è quello di altre che non parteciperanno. Cominciare la stagione così, per giunta contro i campioni d’Italia, è interessante. Ci stimola tantissimo. Mi aspetto che la squadra disputi una buona Final Four, che dimostri la crescita che c’è stata in queste settimane. Questo gruppo può competere e dare fastidio a tutti. Vincere la Supercoppa sarebbe bellissimo, ma la prima cosa che la nostra realtà deve fare in questa ripartenza è giocare a testa alta, ad armi pari contro le avversarie che incontrerà. Poi per conquistare la finale serviranno tante altre cose, che vedremo in campo. La voglia di arrivare fino in fondo è altissima, la società è abituata a vivere queste competizioni, in gran parte anche la squadra. Siamo i campioni in carica. Servirà unione di intenti, la capacità di gestire le difficoltà, credo che questi ragazzi abbiano le qualità per provare ad arrivare fino in fondo“.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Pugni, testate e spintoni, sentenza ufficiale: maxi squalifica

Nonostante le numerose prese di posizione da parte delle istituzioni sportive e le squalifiche esemplari…

9 ore ago

Choc Valentino Rossi: “Perso un amico vero”

Raccontare Valentino Rossi è come ripercorrere una parte significativa della storia dello sport italiano e…

12 ore ago

Allegri in Serie A: incontro a Londra per chiudere

Le ultime sul futuro del tecnico livornese fermo da un anno, ossia da quando si…

14 ore ago

Bestemmia e squalifica: nuova bufera Inter dopo Barcellona

Ci sarebbe di mezzo addirittura una bestemmia, per la squalifica assurda. Ecco cosa è successo. …

16 ore ago

Dramma nel calcio italiano: muore negli spogliatoi

Un nuovo lutto colpisce il mondo del calcio. Un malore improvviso lo ha stroncato negli…

19 ore ago

Confessione e attacco Sinner: tennis sotto choc

Dopo l’intervista concessa a Sky Sport a inizio aprile, Jannik Sinner è tornato a parlare…

21 ore ago