Serie A

Italservice verso Leini, Scarpitti: “Cominciare così è interessante, ci stimola”

Sabato e domenica la Final Four di Supercoppa: “Mi aspetto che la squadra dimostri la crescita che c’è stata in queste settimane”

Conto alla rovescia avviato in vista della Supercoppa maschile 2023/24 che si disputerà sabato e domenica a Leini (TO). In semifinale l’Italservice Pesaro, detentrice del titolo, sfiderà i campioni d’Italia della Feldi Eboli.

Il punto con coach Fausto Scarpitti. “La condizione generale della squadra è buona. Non ci sono particolari difficoltà, siamo soddisfatti del lavoro svolto con lo staff, non si sono registrati particolari problemi fisici. Il roster sta acquisendo quelle che sono le novità tattiche, imparandosi a conoscere, l’ossatura rimasta è importante ma abbiamo inserito anche tanti giocatori nuovi. La Final Four in arrivo è di altissimo livello, potrebbe tranquillamente essere una Final Four di Coppa Italia, o un pre-playoff. Il valore delle squadre è molto elevato, come lo è quello di altre che non parteciperanno. Cominciare la stagione così, per giunta contro i campioni d’Italia, è interessante. Ci stimola tantissimo. Mi aspetto che la squadra disputi una buona Final Four, che dimostri la crescita che c’è stata in queste settimane. Questo gruppo può competere e dare fastidio a tutti. Vincere la Supercoppa sarebbe bellissimo, ma la prima cosa che la nostra realtà deve fare in questa ripartenza è giocare a testa alta, ad armi pari contro le avversarie che incontrerà. Poi per conquistare la finale serviranno tante altre cose, che vedremo in campo. La voglia di arrivare fino in fondo è altissima, la società è abituata a vivere queste competizioni, in gran parte anche la squadra. Siamo i campioni in carica. Servirà unione di intenti, la capacità di gestire le difficoltà, credo che questi ragazzi abbiano le qualità per provare ad arrivare fino in fondo“.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Lookman venduto a 40 milioni: l’ultimo sgarbo all’Inter

L'Inter si è vista respingere l'offerta da 45 milioni per Lookman ma l'Atalanta è pronta…

7 minuti ago

Allegri traballa, la stagione è già a rischio: annuncio agghiacciante

Massimiliano Allegri ha fatto ritorno al Milan dopo tanti anni alla Juventus, con il pre…

2 ore ago

Colpo Donnarumma, decisione presa: spuntano le cifre

Il futuro di Gigio Donnarumma sembra essere sempre più lontano dal Paris Saint-Germain: sono già…

4 ore ago

Svolta Juve, arriva il colpo: 45 milioni e trattativa chiusa

La Juventus sta lavorando un sacco all'interno del mercato, attenzione al colpo che fa già…

8 ore ago

L’annuncio cancella i dubbi: Vlahovic al Milan, svelato anche il prezzo

Sembrava quasi impossibile ma la vicenda Vlahovic è ormai in via di definizione, con la…

10 ore ago

Bomba Juve, annuncio improvviso: “Ha l’accordo con Comolli”

L'eventuale nuovo innesto avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Torino: ora si…

15 ore ago