Serie B

Junior, l’highlander del futsal: 49 anni e oltre 500 reti realizzate

La Divisione Calcio a Cinque celebra i numeri impressionanti del brasiliano in forza al Real Dem: “Per me il futsal è magia”

Molti giocatori brasiliani hanno lasciato il segno in Italia, ma lui supera tutti. Ivan Alves Junior, a quasi 50 anni, è ancora protagonista sul parquet. Con le 17 reti realizzate quest’anno con la maglia del Real Dem (girone G di serie B), con la quale in 3 anni ha messo a segno 105 reti, il fuoriclasse senza tempo di Belo Horizonte ha sfondato il muro dei 500 gol in carriera. “Non sono uno che conta le reti, ma sicuro – afferma in un’intervista della Divisione Calcio a 5– ne ho segnati più di 500”.

Il calcio a cinque, un fattore troppo importante nella vista di Junior: “Per me il futsal è magia – spiega – adesso questo sport si basa troppo sulla forza e sulla tattica, non c’è più spazio per le giocate. Tranne Merlim nessuno si prende la responsabilità di forzare una giocata Dove trovo la forza? Quella viene dal cielo”.

E il tempo di appendere gli scarpini può ancora attendere: “Finché mi diverto giocherò, quando sarà tutto finito non so se allenerò. Mi piace lavorare con la scuola calcio, quello sì. Ai ragazzi dico sempre di uscire fuori dal guscio. Lavoro sulle loro caratteristiche, sulla specificità, ma poi li lascio libero di esprimersi. E se vogliono fare una giocata, la facciano pure”.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

12 ore ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

18 ore ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

1 giorno ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

2 giorni ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

2 giorni ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

2 giorni ago