News

Juve-Conceicao, il portoghese resta? La decisione del club

Francisco Conceicao è un giocatore di cui la Juventus non vorrebbe privarsi. I dialoghi con il Porto sono aperti per decidere il da farsi.

La Juventus sta riflettendo sul futuro di Francisco Conceicao. Il giovane attaccante classe 2002, infatti, arrivato a Torino in estate, è diventato un punto di riferimento abbastanza solido per la squadra di Thiago Motta. Il portoghese ha ancora margini di miglioramento, ma quando chiamato in causa si è sempre dimostrato all’altezza del compito. Conceicao ha guadagnato anche la fiducia dei tifosi bianconeri, che vedono nel giocatore un punto di forza della rosa.

Al momento, Conceicao è in prestito dal Porto, e dunque la sua permanenza alla Juventus è tutt’altro che scontata. La dirigenza bianconera, infatti, dovrà valutare il da farsi, considerando la clausola rescissoria fissata dal club portoghese. Il ventiduenne è arrivato in prestito oneroso, fissato a 7 milioni più 3 milioni di bonus legati a determinati obiettivi, senza diritto di riscatto. La clausola è fissata a 30 milioni di euro. La Juventus, al momento, sembrerebbe interessata a trattenere il giocatore.

Conceicao può restare: la Juve è intenzionata a pagare i 30 milioni della clausola rescissoria

La Juventus sembra essere particolarmente soddisfatta dell’apporto che Francisco Conceicao ha dato alla squadra da quando è arrivato in estate. Il portoghese si è ritagliato dello spazio, adattandosi bene al gioco di Motta e penetrando nel migliore dei modi nell’ambiente bianconero. Per questo motivo, secondo quanto riportato da calciomercato.com, i bianconeri sarebbero intenzionati a pagare i 30 milioni della clausola rescissoria al Porto.

La Juve vuole confermare Conceicao: i bianconeri potrebbero pagare la clausola di 30 milioni al Porto (screen YouTube dazn) – Futsalnews24.com

Considerata la cifra spesa dai bianconeri quest’estate di 7 milioni di euro per il prestito, il portoghese arriverebbe dunque a costare in totale 37 milioni di euro. La Juventus sta seriamente prendendo in considerazione l’idea, dato che il numero 7 sembra ben inserito nel gioco di Thiago Motta e può essere uno dei capisaldi da cui ripartire nella prossima stagione.

Non preoccupano eccessivamente le condizioni fisiche, nonostante qualche stop accusato dal giovane, che al momento infatti non è disponibile e sta tentando di recuperare per il match contro la Fiorentina. Per il momento trapela ottimismo per la sua presenza al Franchi, anche se lo staff medico non vuole correre rischi e darà il via libera al giocatore solo se pienamente recuperato.

Maria Grazia Dell'Angelo

Published by
Maria Grazia Dell'Angelo

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

4 giorni ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago