Futsal Mercato

Juve, emergenza in attacco: ecco il nome scelto da Giuntoli

L’incertezza su Dusan e Kolo apre le porte a un rinnovamento del reparto offensivo. Giuntoli studia come affondare il colpo in vista del mercato estivo.

Thiago Motta ha giocato un ruolo decisivo per portare a termine la trattativa “invernale” che ha visto Randal Kolo Muani vestire la maglia bianconera per questi mesi in prestito alla Juventus.

Un pressing, quello del tecnico italo-brasiliano, che si è rivelato funzionale, almeno all’inizio della sua carriera alla Vecchia Signora. Perché il francese ha ingranato sin da subito la marcia, segnando 5 gol in tre partite. Da quel momento, però, Kolo Muani è rimasto a secco di gol.

Serve un cambio di rotta per il francese se vuole garantirsi un futuro alla Juventus, perché la buona parola di Thiago Motta e il feeling tra i due non basta. La Juve, soprattutto in questo periodo di difficoltà, ha bisogno della versione “prime” di tutti i suoi giocatori, incluso Kolo Muani.

Anche a Firenze, l’allenatore ha preferito il francese a Vlahovic, la cui situazione non è poi tanto diversa da quella del compagno di reparto. Per il serbo, infatti, la permanenza alla Juventus sembra sfumare sempre più all’orizzonte.

Ecco che per Cristiano Giuntoli si preannuncia una sessione di calciomercato estiva molto turbolenta, alla ricerca dell’attaccante perfetto. Se all’inizio la volontà della dirigenza era quella di puntare su Kolo Muani, adesso questa sicurezza vacilla. Anche perché bisogna innanzitutto raggiungere la qualificazione in Champions League.

L’ex direttore sportivo del Napoli ha già messo nel mirino l’erede dell’attacco bianconero, continuando il pressing per il suo pupillo. Non è segreto che Victor Osimhen sia il sogno di Cristiano Giuntoli per il reparto difensivo.

Osimhen-Juve: avanza Giuntoli

La Gazzetta dello Sport sottolinea che un possibile prestito bis di Kolo Muani dipenda principalmente dalla volontà del Psg, oltre che dal finale di stagione che porterà a casa il francese.

Tra qualche mese la società bianconera tirerà le somme di questa stagione, ma sta già mobilitandosi in ottica mercato.

L’interesse della Juve per Victor Osimhen – screen canale YouTube Galatasaray – futsalnews24.com

A determinare l’assalto di Giuntoli su Osimhen sarebbe Moise Kean. Entrambi gli attaccanti sarebbero sotto i riflettori dell’Arsenal, ma il club inglese potrebbe investire su Kean, ritenendola una soluzione più economica.

A quel punto, Giuntoli potrebbe avanzare una richiesta più concreta a De Laurentiis per poter assicurarsi l’attaccante nigeriano. Richiesta che virerebbe principalmente su uno sconto sulla clausola imposta su Osimhen, pari a 75 milioni.

Tuttavia, il presidente azzurro non molla e vorrebbe che questa clausola venisse esercitata per intero.

Ludovica Mauro

Published by
Ludovica Mauro

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

5 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

5 giorni ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

5 giorni ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

6 giorni ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

6 giorni ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

6 giorni ago