News

Juve, Giuntoli l’ha combinata grossa: venduto a 60 milioni

Le ultime di calciomercato sui bianconeri parlano di una operazione in Premier con protagonista uno dei giocatori rivelazione del campionato

Chef Giuntoli da rimandare a settembre. Nelle ultime due sessioni di calciomercato non ha convinto. Troppo caos, troppe scelte a dir poco discutibili: dai 50 milioni spesi per Douglas Luiz ai quasi 40 per Nico Gonzalez, fino all’ingaggio di Kelly e Alberto Costa.

Il Football Director della Juventus non ha brillato nemmeno sul fronte cessioni. Kean alla Fiorentina, con il classe 2000 che sta disputando la sua miglior stagione in carriera. L’attaccante avrebbe fatto comodo a Motta come primissima alternativa, specie in attesa dell’arrivo di Kolo Muani.

L’infelice cessione di Huijsen

La cessione più infelice di tutte, con un pizzico di senno del poi, è stata però quella di Huijsen al Bournemouth. Il talento del difensore olandese naturalizzato spagnolo erano evidenti a tutti, eppure anche lui è stato utilizzato per fare cassa senza grandi riflessioni.

L’infelice cessione di Huijsen (Screen Youtube Roma Tv) – Futsalnews24.com

Il Bournemouth lo ha preso pagando 15,2 milioni pagabili in quattro esercizi, più un massimo di 3 milioni di bonus. Noccioline per la Juve, un grande affare per gli inglesi e il loro Ds, quel Tiago Pinto che pochi mesi prima aveva già preso Huijsen per la Roma.

In pochissimo tempo il diciannovenne è diventato uno dei pilastri della squadra di Iraola, una delle sorprese della Premier di quest’anno: salvezza già ottenuta da un pezzo, con soli 4 punti in meno del City si può dire che è addirittura in corsa per un posto in Champions League.

Huijsen guida il reparto e ha attirato l’attenzione dei top team europei. Fino a qualche settimana fa per l’ex NextGen si parlava nientemeno che del Real Madrid, mentre di recente c’è chi lo ha accostato all’Inter. Ma per la Serie A è ormai fuori portata.

Bayern all’assalto: il Bournemouth vuole 60 milioni (Screen Youtube AFC Bournemouth)

Bayern all’assalto: il Bournemouth vuole 60 milioni

La big che sembra pronta a muoversi concretamente per Huijsen è il Bayern Monaco. La ‘Bild’ specifica come l’interesse dei bavaresi per il centrale sbocciato al Malaga sia piuttosto forte, anche se la trattativa col Bournemouth non sarebbe ancora entrata nella fase clou.

Gli inglesi sono disposti al sacrificio, ma puntano a realizzare una maxi plusvalenza. Non a caso hanno fissato a non meno di 60 milioni di euro il prezzo del cartellino. 60 milioni, avete letto bene. Qualcuno a Torino si starà mangiando le mani…

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

2 giorni ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago