Futsal Mercato

Juve-Osimhen, svolta in attesa: l’accordo cambia tutto

Victor Osimhen è uno degli obiettivi di mercato della Juventus ed ora arriva la svolta inattesa: è stato trovato l’accordo

Il bomber più ambito o almeno uno dei più corteggiati. Si prospetta un’estate all’insegna dei numeri 9 sul calciomercato e tra i protagonisti ci sarà Victor Osimhen.

Il cartello vendesi è in bella vista per il nigeriano che al termine del prestito al Galatasaray tornerà al Napoli, soltanto momentaneamente però. Il suo destino è già segnato ed è lontano dalla squadra azzurra: clausola da 75 milioni di euro, patto già trovato per andare via senza rimpianto da entrambi le parti. Resta soltanto da definire il dove andare, con la Serie A che potrebbe comunque restare una meta.  Non è un segreto che la Juventus lo voglia, con soprattutto Giuntoli che starebbe cercando di imbastire la trattativa per portare il nigeriano a Torino.

Missione quasi impossibile perché la clausola non è valida per l’Italia e ci sarebbe dunque da trattare con De Laurentiis. Il presidente del Napoli, pur volendo cedere il prima possibile Osimhen, non vorrebbe lasciarlo partire per una diretta concorrente e dunque spinge per la pista estera, che sia Premier, Arabia Saudita o qualche altro paese. Intanto proprio sul futuro di Osimhen giunge un’indiscrezione che potrebbe cambiare le carte in tavola: è arrivato il sì all’accordo.

Calciomercato Juventus, Osimhen-United: accordo

Questo quando si afferma in Turchia con il giornalista Serdar Ali Celikler che nel corso di una diretta di Neo Sport ha parlato delle ultime indiscrezioni su Victor Osimhen.

Come la Juventus, anche il Galatasaray vorrebbe il nigeriano a titolo definitivo, ma entrambe le compagini potrebbero restare a mani vuote. Stando al giornalista, infatti, il Manchester United avrebbe già trovato un accordo di massima con il calciatore. Un’intesa che sarebbe il risultato dei contatti portati avanti nelle ultime settimane. Ora per i Red Devils ci sarebbe da perfezionare l’accordo e chiudere anche l’affare con il Napoli.

Per la società inglese non dovrebbe rappresentare una problema il pagamento dei 75 milioni della clausola e quindi la trattativa può ritenersi ad un buon punto. Una svolta che potrebbe allontanare definitivamente Osimhen dalla Serie A. Dopo aver lasciato il Napoli, il nigeriano è diventato un obiettivo della Juve, ma i bianconeri sembrerebbero ormai tagliati fuori dalla corsa all’ex numero 9 azzurro. Il suo futuro potrebbe essere in Premier League, con il Manchester United. Accordo trovato, non resta che attendere per conoscere ulteriori novità.

Bruno De Santis

Published by
Bruno De Santis

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

2 settimane ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago