News

Juve, per la panchina spunta un nome clamoroso dalla Spagna

La panchina di Thiago Motta alla Juve resta fortemente in bilico. Una clamorosa indiscrezione dalla Spagna mette in campo un nuovo nome.

Con tutta probabilità, la sfida contro il Genoa potrebbe rappresentare l’ultima occasione che la Juventus darà a Thiago Motta per salvare la sua panchina. L’allenatore sta pensando a mettere in campo la migliore Juve come desiderio di rivalsa, infatti si ipotizza anche un tridente offensivo con Kolo Muani-Vlahovic-Yildiz. Le incertezze e i dubbi di formazione fanno parte delle molteplici “accuse” mosse a Motta, che sembra non aver trovato in questi mesi un undici titolare ben delineato, a causa anche dei molteplici infortuni. Qualora dovesse fallire anche contro il Grifone, infatti, il tecnico potrebbe essere sollevato dall’incarico in anticipo, e i bianconeri potrebbero portare a termine la stagione con un traghettatore.

Tra i nomi più quotati per un incarico ad interim figurano Igor Tudor e Roberto Mancini. Non è ben chiaro, però, quale sarà la strategia della società bianconera. Non si esclude, infatti, la possibilità di un contratto più lungo, già proiettato verso la prossima stagione. In ogni caso, tanti nomi circolano per il post Motta: tra questi, negli ultimi giorni ne è emerso anche uno nuovo. L’indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna, dove per la panchina della Juventus si parla di Xavi.

Juve, ultima possibilità per Motta: in caso di esonero, spunta anche il nome di Xavi per la panchina

Negli ultimi giorni, è emerso il nome di Xavi per il post Motta. Secondo quanto riportato dal portale Fichajes.net, Xavi sarebbe tra i candidati più graditi dalla dirigenza bianconera e in particolare da Giuntoli. Nonostante le difficoltà con la lingua e la poca esperienza, l’ex centrocampista blaugrana sarebbe considerato un profilo di spessore per la dirigenza bianconera. Anche El Nacional, nei giorni scorsi, ha parlato del forte interesse della Juventus per Xavi.

Juve, dalla Spagna spunta il nome di Xavi per il post Motta (screen YouTube) – futsalnews24.com

Giuntoli, al contrario, osteggerebbe invece il ritorno di Antonio Conte alla Vecchia Signora. Il nome di Xavi, dunque, si affiancherebbe agli altri già ampiamente circolanti in queste settimane, come quello di Tudor, Mancini e Gasperini. In lizza appare anche Stefano Pioli.

Ciò che è certo è che la situazione di Thiago Motta è sempre più instabile e la gara contro il Genoa sarà la prova del nove per capire il da farsi. La mancata conquista del quarto posto potrebbe essere una vera e propria batosta per la Juventus, che, senza i ricavi che otterrebbe dalla qualificazione in Champions League, potrebbe essere costretta a cedere diversi giocatori per attutire le spese e far quadrare il bilancio.

Maria Grazia Dell'Angelo

Published by
Maria Grazia Dell'Angelo

Recent Posts

Decisione presa, così Spalletti risolve con Vlahovic: affare fatto

Dopo l'infortunio di Dusan Vlahovic, si aprono tanti scenari possibili per l'attaccante. Luciano Spalletti e…

1 minuto ago

Niente Napoli, Spalletti non sente ragioni: gara a rischio

Luciano Spalletti ha preso una decisione molto particolare in riferimento al match di campionato contro…

8 ore ago

Gioia Balotelli, un gol cambia tutto: il destino dice Inter

Un gol che arriva all’improvviso e che può cambiare il destino dell’Inter guidata da Chivu,…

16 ore ago

Calcio italiano in lutto, addio a un grandissimo: vinse anche in Europa

Il calcio italiano è stato colpito da un lutto che ha lasciato tifosi e addetti…

1 giorno ago

Gattuso ct dell’Under 21, ribaltone Italia: tutto prima dei playoff

A marzo l'Italia dovrà affrontare dei play-off dall'esito per niente scontato, ma la notizia che…

1 giorno ago

Spalletti non sente ragioni, centrocampo rivoluzionato: non lo vuole più

Luciano Spalletti è chiamato a risolvere parecchie grane in casa Juve. Dopo la tegola Vlahovic,…

2 giorni ago