Juve, ultima possibilità per Motta: spunta un nuovo nome per la panchina (screen YouTube) - Futsalnews24.com
La panchina di Thiago Motta alla Juve resta fortemente in bilico. Una clamorosa indiscrezione dalla Spagna mette in campo un nuovo nome.
Con tutta probabilità, la sfida contro il Genoa potrebbe rappresentare l’ultima occasione che la Juventus darà a Thiago Motta per salvare la sua panchina. L’allenatore sta pensando a mettere in campo la migliore Juve come desiderio di rivalsa, infatti si ipotizza anche un tridente offensivo con Kolo Muani-Vlahovic-Yildiz. Le incertezze e i dubbi di formazione fanno parte delle molteplici “accuse” mosse a Motta, che sembra non aver trovato in questi mesi un undici titolare ben delineato, a causa anche dei molteplici infortuni. Qualora dovesse fallire anche contro il Grifone, infatti, il tecnico potrebbe essere sollevato dall’incarico in anticipo, e i bianconeri potrebbero portare a termine la stagione con un traghettatore.
Tra i nomi più quotati per un incarico ad interim figurano Igor Tudor e Roberto Mancini. Non è ben chiaro, però, quale sarà la strategia della società bianconera. Non si esclude, infatti, la possibilità di un contratto più lungo, già proiettato verso la prossima stagione. In ogni caso, tanti nomi circolano per il post Motta: tra questi, negli ultimi giorni ne è emerso anche uno nuovo. L’indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna, dove per la panchina della Juventus si parla di Xavi.
Negli ultimi giorni, è emerso il nome di Xavi per il post Motta. Secondo quanto riportato dal portale Fichajes.net, Xavi sarebbe tra i candidati più graditi dalla dirigenza bianconera e in particolare da Giuntoli. Nonostante le difficoltà con la lingua e la poca esperienza, l’ex centrocampista blaugrana sarebbe considerato un profilo di spessore per la dirigenza bianconera. Anche El Nacional, nei giorni scorsi, ha parlato del forte interesse della Juventus per Xavi.
Giuntoli, al contrario, osteggerebbe invece il ritorno di Antonio Conte alla Vecchia Signora. Il nome di Xavi, dunque, si affiancherebbe agli altri già ampiamente circolanti in queste settimane, come quello di Tudor, Mancini e Gasperini. In lizza appare anche Stefano Pioli.
Ciò che è certo è che la situazione di Thiago Motta è sempre più instabile e la gara contro il Genoa sarà la prova del nove per capire il da farsi. La mancata conquista del quarto posto potrebbe essere una vera e propria batosta per la Juventus, che, senza i ricavi che otterrebbe dalla qualificazione in Champions League, potrebbe essere costretta a cedere diversi giocatori per attutire le spese e far quadrare il bilancio.
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…