Serie A

Juve, permanenza in bilico: si gioca tutto negli ultimi due mesi

La situazione della Juventus non è ottimale. La dirigenza guarda al futuro e valuta i giocatori in rosa. L’attaccante rischia.

La Juventus lotta per ottenere il quarto posto in Serie A e aggiudicarsi la diretta qualificazione alla prossima Champions League. Ma la corsa è agguerrita e la concorrenza altrettanto.

L’ambiente bianconero non è del tutto sereno e le voci sul suo conto sono sempre più assordanti: in bilico non è solo il futuro nelle varie competizioni, ma anche e soprattutto quello di allenatore e giocatori.

I tifosi sono amareggiati e, tra una contestazione e l’altra, pretendono di più da una squadra la cui storia impone standard elevati, rendendo certi risultati inammissibili. Nessuno è assicurato per la prossima stagione e gli ultimi due mesi sono decisivi per tracciare il futuro della Juve.

Thiago Motta non può più sbagliare e, contro la Fiorentina, l’unico risultato da portare a casa è la vittoria. Altrimenti, la corsa per l’Europa si affatica ulteriormente, così come la permanenza di determinati calciatori. Infatti, la qualificazione in Champions League influenzerà le strategie del calciomercato estivo.

La Gazzetta dello Sport ha sottolineato quanto il futuro del francese a Torino sia in bilico. Randal Kolo Muani, arrivato in prestito dal Psg nella finestra di mercato invernale, è in un periodo di stand-by dopo un inizio scoppiettante. E la dirigenza riflette sul da farsi.

Futuro incerto: Kolo Muani via dalla Juve?

Kolo Muani ha a disposizione le ultime dieci giornate di campionato per dimostrare il suo valore e convincere la Juventus a riscattarlo. Non tutto, però, dipende dal suo rendimento.

Infatti, Thiago Motta ha giocato un ruolo fondamentale nella decisione dell’attaccante francese di unirsi alla squadra torinese.

La Juventus valuta il futuro di Kolo Muani – screen canale YouTube Dazn – futsalnews24.com

Proprio il tecnico bianconero, ex Psg, ha spinto affinché Kolo Muani abbracciasse il progetto Juve. Ora, però, con il tecnico in bilico, anche il futuro dell’attaccante è incerto, e ogni decisione – incluso un possibile cambio in panchina – potrebbe influenzare la sua permanenza.

Nelle sue prime tre partite in Serie A, Kolo ha segnato ben cinque gol, ma nell’ultimo mese il francese è rimasto nella penombra. Quindi, se in questo finale di stagione tutta la squadra dovrà rimboccarsi le maniche, Kolo ancora di più.

La Juventus, infatti, era intenzionata a un altro anno di prestito per poi riscattarlo nel 2026 al costo di 40-45 milioni. Ma il futuro è ancora tutto da scrivere.

Ludovica Mauro

Published by
Ludovica Mauro

Recent Posts

Calcio italiano in lutto, addio a un grandissimo: vinse anche in Europa

Il calcio italiano è stato colpito da un lutto che ha lasciato tifosi e addetti…

2 ore ago

Gattuso ct dell’Under 21, ribaltone Italia: tutto prima dei playoff

A marzo l'Italia dovrà affrontare dei play-off dall'esito per niente scontato, ma la notizia che…

10 ore ago

Spalletti non sente ragioni, centrocampo rivoluzionato: non lo vuole più

Luciano Spalletti è chiamato a risolvere parecchie grane in casa Juve. Dopo la tegola Vlahovic,…

17 ore ago

L’emergenza scuote la Juve, 30 milioni: lo scippo all’Inter è cosa fatta

La Juve è pronta a spendere 30 milioni di euro per far fronte all'emergenza: Comolli…

1 giorno ago

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

2 mesi ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

3 mesi ago