News

Juventus, Motta a rischio: Giuntoli individua il sostituto

La Juve lotta per il quarto posto in classifica e Thiago Motta non può più sbagliare. Nel frattempo, Giuntoli ha adocchiato il possibile sostituto. I dettagli.

Fiorentina-Juventus sarà l’ennesimo esame di maturità per Thiago Motta e la sua Juventus, un’ulteriore chance per dimostrare che la Juve è determinata a conquistare il quarto posto e, di conseguenza, la qualificazione alla prossima Champions League.

Con il ranking Uefa sfavorevole all’Italia, peggiorato dopo l’eliminazione della Roma dall’Europa League, i posti per accedere alla Champions League con ogni probabilità rimarranno solo quattro. E la concorrenza è agguerrita.

Al Franchi, per la Juventus non sono ammessi altri passi falsi: l’unico risultato contemplato è la vittoria, soprattutto perché l’intero organico, incluso Thiago Motta, è sotto esame.

La volontà della dirigenza di costruire un progetto sostenibile, puntando sul ringiovanimento della rosa e sul dimezzamento del monte ingaggi, si sta rivelando una sfida tutt’altro che semplice, con risultati finora inferiori alle aspettative. Sebbene il tempo sia spesso la chiave del successo, non può giustificare il rendimento poco proficuo dell’ultimo periodo.

Tuttavia, Thiago Motta resta l’allenatore su cui la società ha deciso di puntare, con un contratto triennale valido fino al 2027. Ciò non toglie un possibile cambio di rotta, soprattutto se la destinazione finale, nonché la Champions League, dovesse sfumare.

Ecco perché Cristiano Giuntoli avrebbe già puntato i riflettori sull’ex tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, che al momento sembra molto più di un semplice “piano B”.

Idea Roberto Mancini per il post Thiago Motta

A riportare la notizia è Tuttosport, secondo cui la Juventus sarebbe orientata verso Roberto Mancini come possibile prossimo allenatore, apprezzandone carisma, professionalità ed esperienza.

Ex commissario tecnico dell’Italia campione d’Europa, Roberto Mancini rappresenterebbe la scelta ideale per la sua capacità di gestione del gruppo, un aspetto che Motta sta ancora affinando.

Giuntoli pensa a Mancini come futuro allenatore – screen canale YouTube Rai – futsalnews24.com

Un profilo tra i migliori in circolazione, non solo per i grandi successi ottenuti, ma anche per la capacità di gestire le pressioni dell’ambiente circostante. Da un punto di vista tattico, Mancini predilige un 3-2-4-1, ma è incline ad adattare l’impostazione di gioco per esaltare il talento.

Al momento, l’ipotesi Mancini rimane suggestiva, ma condizionata da un vincolo economico: la Juve deve considerare l’impatto dell’eventuale esonero di Thiago Motta, che graverebbe sulle casse bianconere per circa 15 milioni di euro.

Ecco perché la qualificazione in Champions League resta un obiettivo imprescindibile.

Ludovica Mauro

Published by
Ludovica Mauro

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

1 giorno ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

2 giorni ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

2 giorni ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

2 giorni ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

3 giorni ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

3 giorni ago