Serie A

L84, Barbieri: “Fiducia per il ritorno”

La Came Dosson si è aggiudicata il primo di due round del playout di Serie A contro la L84. Sabato è in programma il ritorno a Settimo Torinese

La sconfitta per 3-2 rimediata in casa della Came Dosson non ha spento le speranze di salvezza della L84. Il club neroverde crede ancora fortemente nella permanenza nel massimo campionato italiano: “C’è un po’ di rammarico per il gol subito ancora una volta nell’ultimo minuto, considerando che un pari avrebbe avuto un grande significato per noi”, ha spiegato Michele Barbieri, allenatore in seconda di Rodrigo De Lima. “Sui campi piccoli facciamo più fatica – ha aggiunto il tecnico –. Un gol di scarto in ogni caso ci può stare: loro giocavano in casa, di fronte ad un pubblico caldo, ma bellissimo e per il quale abbiamo rivolto loro i nostri complimenti”.

Nessun rammarico, dunque, per quanto fatto in terra veneta: “Abbiamo fatto quel che dovevamo. Li abbiamo limitati, soprattutto nelle palle inattive, che sono il loro punto di forza”, ha poi specificato Barbieri. Sabato è in programma il ritorno, a Settimo Torinese: “Giochiamo in casa nostra, di fronte ad un pubblico che penso ci supporterà ancora una volta alla grande perché tutti sanno bene come si tratti di una gara da dentro o fuori. Saremo sul nostro campo e – ha ribadito Barbieri – potremo sviluppare il nostro gioco”. Un gol di scarto da recuperare significa vittoria obbligata per la L84: “Dover vincere a tutti i costi non è poi così negativo. Se avessimo avuto la possibilità di giocare anche per il pareggio, magari, inconsciamente avremmo potuto pensare di gestire la partita, quando sappiamo che in questo sport non si può. E allora scenderemo in campo solo per vincere: è il nostro unico obiettivo”.

E allora testa alla sfida di sabato per la L84, con in mente una sola cosa: “Io sono fiducioso, la squadra lo è altrettanto. La parola d’ordine – ha concluso Barbieri – è fiducia”.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Nome insospettabile, l’Inter spiazza: è il sostituto di Calhanoglu

Possibile addio di Calhanoglu, il centrocampista potrebbe cambiare squadra. Il rimpiazzo non se lo aspettava…

6 ore ago

La carta giusta, così il Napoli prende Kean: Milan spalle al muro

Il Napoli, fresco campione d’Italia sotto la guida di Antonio Conte, ha già compiuto il…

8 ore ago

La carica dei 101 (milioni): la Juve ne vende tre

La sconfitta contro il Real Madrid al Mondiale per Club ha lasciato scorie pesanti in…

12 ore ago

Follia Juve, 175 milioni e rosa ribaltata: così Tudor punta al titolo

La Juve è pronta a sborsare la bellezza di 175 milioni di euro per consegnare…

14 ore ago

Calcio sotto choc: morto il nazionale, aveva 28 anni

Il mondo del calcio è sotto choc per la morte del nazionale: aveva solo 28…

14 ore ago

Cinque milioni di troppo, il Milan si tira indietro: decide Tare

Igli Tare ha deciso di rinunciare a un possibile colpo a causa delle richieste troppo…

17 ore ago