Serie B

L84 fuori dagli schemi, missione in Brasile con Pato

Estate della svolta in casa L84, nella missione in Brasile di Rodrigo De Lima e Lorenzo Bonaria spuntano anche i buoni uffici di Heverton Pato Reinaldi

C’è dunque anche lo zampino dell’ex giocatore dell’Astense nel viaggio in Brasile della L84, missione che vi avevamo preannunciato qualche tempo fa e che si è svolta nei giorni scorsi. Giornata clou è stata quella di sabato, allorquando si è tenuta la preselezione di una ventina di ragazzi nati nel 1999 e 2000 all’Arena di Brusque, città situata nello stato di Santa Catarina, sud del Brasile. Scelta del luogo tutt’altro che trascurabile se è vero che Brusque ha una nutrita popolazione con discendenze italiane e, più specificamente, austro-ungariche. La maggior parte delle migrazioni si ebbe infatti nella seconda parte del 1800, a seguito dell’annessione di Veneto e Trentino all’Italia. Requisito fondamentale per essere scelti dalla L84, infatti, era possedere origini europee in modo da ottenere con facilità documenti comunitari. Oltre a Pato Reinaldi, fili conduttori del viaggio intercontinentale di Rodrigo De Lima e Lorenzo Bonaria sono stati i tecnici verdeoro Gilvan e Andre Deitos, il cui apporto è stato fondamentale nel reperimento dei ragazzi da visionare, così come quello dell’Atletico Camboriuense, l’ex squadra proprio di Reinaldi. Entusiasta dell’avventura il presidente verdenero Bonaria: «Il livello generale è altissimo, l’agonismo, la preparazione tattica e fisica dei giocatori di questo paese è disarmante. Abbiamo preselezionato 22 giocatori tra i quali sceglieremo chi potrà aggregarsi possibilmente già da questa stagione alla nostra prima squadra». Dopo gli acquisti di Turello e Dragone, oltre alle numerose conferme, De Lima potrà dunque contare sul talento di alcuni suoi connazionali, inaugurando un metodo che tanta fortuna ha portato all’Aosta che fu sua.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Scandalo Mondiale, ricorso alla Fifa: playoff decisi a tavolino

Un nuovo scandalo scuote i Mondiali di calcio ancora prima del fischio d’inizio, tra polemiche,…

9 ore ago

Spalletti ribalta la Juve: 75 milioni, ne arrivano due

Spalletti sta cercando di riportare la Juventus al vertice del calcio italiano ed europeo, e…

15 ore ago

Bufera Juve, spogliatoio spaccato: sono arrivati alle mani

Situazione pesantissima nello spogliatoio della Juve: la rivelazione spiazza completamente i tifosi, sono arrivati addirittura…

21 ore ago

Blitz a Torino, super ingaggio: Yildiz firma subito

Può essere davvero il punto di svolta per il futuro di Kenan Yildiz: lo stipendio…

1 giorno ago

Chivu contro Esposito, sfogo in diretta tv: tirata d’orecchie

Chivu non ci sta e manda un chiaro messaggio al suo attaccante: il duro sfogo…

2 giorni ago

Svolta Salah, ora è davvero finita: la mossa della Juve

Una possibile svolta è all'orizzonte e potrebbe presto cambiare il futuro di Salah: la Juve…

2 giorni ago