Serie A2

L84, Iovino ha le idee chiare: “Questo gruppo merita la vittoria del campionato”

Le sensazioni e le motivazioni del capitano della L84 Giuseppe Iovino alla vigilia della sfida decisiva contro l’Arzignano

Tra le sette stagioni in maglia neroverde, questa può essere sicuramente quella più importante. Giuseppe Iovino ha vissuto la scalata della L84 a partire dalla serie C1 fino ad arrivare all’ultimo gradino: “Sabato è la partita che ogni giocatore possa sperare di disputare: è una finale, la valenza è quella. Questa partita non vale tre punti ma un campionato”. Per raggiungere la serie A bisogna battere l’Arzignano (CLICCA QUI per la classifica): “Sono un’ottima squadra in quanto hanno avuto la costanza nei risultati e l’abitudine a vincere partite con grande sacrificio. Hanno un roster con delle buone individualità e un gruppo in cui ci sono tutti gli ingredienti principali per fare bene”. Il tutto constatato con mano nella gara d’andata: “Abbiamo perso per una questione di dettagli. Sarà una partita equilibrata e spero che in casa riusciamo a dare quel qualcosa in più che ci possa permettere di tagliare questo traguardo storico. Peccato che non ci siano i nostri tifosi”.

Una super sfida nello sfondo di una stagione molto particolare: “Credo che questa stagione valga almeno tre di quelle normali. Giocare senza pubblico ad ogni gara non è facile così come il pericolo del contagio sempre dietro l’angolo. Abbiamo avuto anche degli infortuni importanti che ci hanno costretto a lasciare dei punti lungo il nostro percorso, alcuni inaspettati altri perché in questo girone il livello è molto alto”. Così per un partenopeo non scaramantico questa partita è il giusto premio di uno spogliatoio che merita la vittoria del campionato: “Fino adesso è stata una stagione soddisfacente. Abbiamo centrato per la prima volta la Final Eight che era un obiettivo stagionale. Ho sempre detto che non cambierei nessun mio compagno con qualcun altro. Il gruppo non è mai venuto meno soprattutto nei momenti meno positivi”.

Walter Citro

Published by
Walter Citro

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

4 settimane ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

4 settimane ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

4 settimane ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

4 settimane ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

4 settimane ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

4 settimane ago