Cesar Turello (foto Facebook L84)
Il Città di Asti non riesce a sfatare il tabù L84, riuscendo ad arginare la tripletta di Turello con Fazio abile a sfruttare in pieno la mossa del portiere di movimento. Pari e patta, per un 3-3 ricco di emozioni, in un derby che alla fine ha visto giustamente le due squadre dividersi l’intera posta in palio. Incipit di gara equilibrato, poi un errore di palla in uscita dei padroni di casa viene ingigantito da un sinistro all’incrocio di Turello. L84 avanti nel punteggio ma anche mentalmente solo che Lucas da tiro libero non riesce ad aumentare il divario, mentre Corsini prima dell’intervallo è freddo al punto giusto per ristabilire la parità. Al cambio di campo Lucas Braga è abile a rubare la sfera a Edu e con una puntonata sorprende Pedro sul suo palo: 2-1. Situazione ribaltata ma L84 schiuma rabbia e Turello in meno di novanta secondi trasforma in oro tutto quello che tocca: 2-3. L84 avanti, sempre con il medesimo punteggio degli ultimi due precedenti. A rompere l’incantesimo ci pensa Fazio a decretare un pareggio che rispecchia fedelmente quello visto sul parquet.
CITTA’ DI ASTI – L84 3-3
RETI: 13’27” Turello (L), 18’53” Corsini (C), 01’54” st Braga (C), 13’04” st e 14’31” st Turello (L), 16’57” st Fazio (C).
CITTA’ DI ASTI: Tropiano, Corsini, Celentano, Siviero, Peninha, Fazio, Major, Braga, Mnedes, Sanfilippo, Scianna, Demarie. All. Lotta.
L84: Pedro, Iovino, Marchiori, Lucas, Turello, Cerbone, De Lima, Rosano, Miani, Dias, Astegiano. All. Barbieri.
Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…
Tra Vlahovic e il Milan il matrimonio non s’ha da fare: affare sfumato, rossoneri costretti…
La stagione non è neanche cominciata che alla Cortinassa la tensione si taglia con il…
Il Milan sta per mettere a segno un grande colpo in attacco: Max Allegri si…
Uno dei tanti prodotti della Serie A degli ultimi anni è tornato al centro degli…
La Juve di Tudor vuole subito tornare a vincere: dirigenza al lavoro per il bomber…