L84 - Tigers
La regular season di Serie A va in archivio. La L84 ha ospitato la Feldi Eboli a Brandizzo e ha subito una sconfitta in qualche modo messa in conto, che non compromette l’epilogo della stagione, che verrà deciso ai playout, da sabato prossimo, contro la Came Dosson: “Era una partita difficile questa – ha commentato Rodrigo De Lima a fine match –. Loro si giocavano qualcosa più di noi: il risultato della Meta Catania ci costringeva già a pensare ai playout di settimana prossima”.
E così in campo tra i neroverdi si sono visti tanti ragazzi più giovani, che hanno fatto un po’ di esperienza nel massimo campionato italiano: “Abbiamo dato tutto quello che avevamo. Ora possiamo pensare ai playout, per i quali sono molto fiducioso”, ha commentato il tecnico neroverde. In regular season la L84 ha battuto la Came Dosson sia all’andata che al ritorno, ma De Lima è consapevole dei rischi di questa doppia sfida: “Sarà un’altra storia. Ci giocheremo di fatto due finali: dobbiamo prepararci bene, anche psicologicamente. Questa squadra sono certo che sarà tirare fuori il carattere in queste occasioni”, ha concluso l’allenatore.
A fine gara è arrivato anche il commento di Josiko: “Sapevamo che si sarebbe trattato di una partita di preparazione ai playout. A un certo punto abbiamo capito che sarebbe stato inutile rischiare. Ora pensiamo a queste due finali e a portare a casa un risultato positivo già all’andata, per poi giocarci il tutto per tutto nel ritorno”.
L84-FELDI EBOLI 0-5 (0-2 pt)
MARCATORI: 1’04” pt Selucio (F), 12’36” Bissoni (F), 3’56” st Schiochet (F), 8’31” Vavà (F), 13’45” Bissoni (F).
L84: Luberto, Podda, Tuli, Poletto, Jonas, De Felipe, Iovino, Yamoul, Josiko, Dragone, Turello, Dias, Cabeca, Garofano. All.: De Lima.
FELDI EBOLI: Dal Cin, Pesk, Bissoni, Luizinho, Selucio, Romano, Vavà, Caponigro, Calderolli, Fantecele, Schiochet, Glielmi. All.: Samperi.
NOTE: Ammoniti Tuli (L84), De Felice (L84).
ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Daniel Borgo (Schio).
CRONO: Carmine Genoni (Busto Arsizio).
Si ringrazia Filippo De Lucia per la collaborazione.
Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…
Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle…
Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…
Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore... Lewis Hamilton…
Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…
Un nuovo annuncio su Jannik Sinner ha completamente spiazzato i fan: cosa è successo e…