Maschile

La Buttiglierese è in C1!

Disintegrato il Valtournenche in finale playoff di Serie C2 sul neutro di Castellamonte: la formazione di Luison mai in pericolo

La Buttiglierese stravince la finale playoff e vola in C1. La squadra allenata da Sergio Luison, sul campo neutro di Castellamonte, batte il Valtournenche per 8-0.

Uno dei pochi reali pericoli Perron e compagni lo creano dopo circa un minuto dall’avvio del match che, poco dopo, diventa un monologo della Buttiglierese. Bisogna però arrivare al 9′ per vedere il primo gol, firmato da capitan La Morgia. Al 13′ Crepaldi ha l’occasione del raddoppio, ma para bene Artaz. Aillon poco dopo manca l’appuntamento col pallone, a porta vuota, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Mundula al 15′ manda di poco a lato, ma quest’ultimo è poi l’assist-man per Izzi che infila il 2-0 al 16′. Per il Valtournenche l’incubo è appena iniziato: al 21′ arriva l’autogol di Canneva. In pieno recupero è invece la volta di Brunet: in entrambi i casi Artaz non può nulla la prima frazione di gioco si chiude sul 4-0.

Nella ripresa, nemmeno il tempo di organizzarsi e la Buttiglierese va ancora in gol con Izzi, che replica ancora al 6′. La partita è ormai di fatto chiusa. C’è però ancora tempo per la doppietta di Gazzola, che porta il match sull’8-0. In mezzo c’è un brutto infortunio per Basso. La gara si chiude infine senza ulteriori spunti e con la Buttiglierese che esplode di gioia al triplice fischio del primo arbitro, che decreta di fatto la promozione in C1 dei ragazzi di Luison.

Alessandro Perron, capitano del Valtournenche, prende con filosofia la pesante sconfitta subita ieri sera: “Per noi è stato già inatteso trovarci qui. Non ce l’aspettavamo e per questo siamo contenti anche così. Certo, è un peccato sia finita in questo modo, ma la stagione è stata in ogni caso fantastica”. Sul futuro, Perron ha le idee altrettanto chiare: “Ci riproveremo ancora una volta, con questo gruppo, a testa bassa e con la voglia di migliorare sempre”.

Valtournenche C5 – Foto Pasquale Di Maio

A seguire le dichiarazioni dell’allenatore della Buttiglierese, Sergio Luison.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

4 settimane ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

4 settimane ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

4 settimane ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

1 mese ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

1 mese ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

1 mese ago