Buttiglierese in C1 - Foto Pasquale Di Maio
La Buttiglierese stravince la finale playoff e vola in C1. La squadra allenata da Sergio Luison, sul campo neutro di Castellamonte, batte il Valtournenche per 8-0.
Uno dei pochi reali pericoli Perron e compagni lo creano dopo circa un minuto dall’avvio del match che, poco dopo, diventa un monologo della Buttiglierese. Bisogna però arrivare al 9′ per vedere il primo gol, firmato da capitan La Morgia. Al 13′ Crepaldi ha l’occasione del raddoppio, ma para bene Artaz. Aillon poco dopo manca l’appuntamento col pallone, a porta vuota, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Mundula al 15′ manda di poco a lato, ma quest’ultimo è poi l’assist-man per Izzi che infila il 2-0 al 16′. Per il Valtournenche l’incubo è appena iniziato: al 21′ arriva l’autogol di Canneva. In pieno recupero è invece la volta di Brunet: in entrambi i casi Artaz non può nulla la prima frazione di gioco si chiude sul 4-0.
Nella ripresa, nemmeno il tempo di organizzarsi e la Buttiglierese va ancora in gol con Izzi, che replica ancora al 6′. La partita è ormai di fatto chiusa. C’è però ancora tempo per la doppietta di Gazzola, che porta il match sull’8-0. In mezzo c’è un brutto infortunio per Basso. La gara si chiude infine senza ulteriori spunti e con la Buttiglierese che esplode di gioia al triplice fischio del primo arbitro, che decreta di fatto la promozione in C1 dei ragazzi di Luison.
Alessandro Perron, capitano del Valtournenche, prende con filosofia la pesante sconfitta subita ieri sera: “Per noi è stato già inatteso trovarci qui. Non ce l’aspettavamo e per questo siamo contenti anche così. Certo, è un peccato sia finita in questo modo, ma la stagione è stata in ogni caso fantastica”. Sul futuro, Perron ha le idee altrettanto chiare: “Ci riproveremo ancora una volta, con questo gruppo, a testa bassa e con la voglia di migliorare sempre”.
A seguire le dichiarazioni dell’allenatore della Buttiglierese, Sergio Luison.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…