Vittoria sul filo di lana per la Dinamo Losca
Nell’incerto incedere pre-quarantena da Covid-19, c’è chi cerca ancora un brandello di “normalità”, e sul green di Via Milano, aprono una serata in tono minore, Sambucanieri e Dinamo Losca. Entrambe ridotte nei ranghi, non lesinano impegno, sebbene i ritmi non siano elevati. Il team oroblù è più disinvolto (Toneatto controlla su Actis), forse troppo, dovendo salvare su Marino e Russo, sulla riga. Prontamente risponde Rahali (palo), e poco dopo Actis è pronto alla sponda bassa per il vantaggio. La Losca replica a tono e 2′ dopo Del Buono ripiana il risultato. Sono ancora i Sambucanieri ad apparire più concreti, ma a segnare è Inzisa, scavalcando Branciforte in uscita: 1-2. Il rombo oroblù vacilla, ma la Dinamo non affonda il colpo, e al 19′ l’esperienza degli oroblù vale il pari: punizione veloce, e Perotto sottomisura insacca. Il rimbalzo tradisce Marino, e il 1° tempo si conclude sul 2-2. Ma ben di peggio fanno Mancuso e poco dopo Actis, cui un “folletto” sposta la palla al momento del tiro. A salvarli dalla gogna di capitan Perotto, arriva la rete di Schilirò: classica sgroppata e diagonale per il 3-2. Gli oroneri provano dalla distanza per ridurre la pressione, ma è Toneatto, coadiuvato dalla cornice, a salvare la baracca. Ritrovata lucidità, la Dinamo si riaffaccia oltre la mediana, e al 36′ Branciforte dice no a Del Buono, ma non alla ribattuta di Inzisa. I Sambucanieri si disuniscono e la Losca è cinica, e Pelle arriva a rimorchio per il 3-4. Dunque Del Buono avverte “pronti a rientrare”, con Pelle che equivoca, quasi uscendo dal campo, ma la distrazione non produce effetti negativi, ed il varco davanti a Schilirò è vanificato dal liscio del n.2 oroblù. Toneatto, poi, si distende su Actis, e dopo che su Schilirò, Russo eccede in abrasività (giallo), il successivo piazzato va sulla barriera. I Sambucanieri premono ancora, ma le forze scarseggiano e il match termina con la Losca a far fieno, lasciando agli oroblù, il solo obbiettivo della Bronze.
MICROFONI BOLLENTI
Roberto Perotto (Sambucanieri): «Il campionato è un saliscendi. Riguardo la coppa siamo a punteggio pieno e il presidente ha investito molto sulla Bronze: è quello il vero obbiettivo e stiamo utilizzando il campionato per provare a dare degli schemi, tipo quello che ci ha portato al gol del pareggio col centrale che si sgancia e segna con un certo stile. C’è da dire che loro sono una bella squadra, e non ha nemmeno giocato troppo bene Del Buono, che normalmente è devastante, soprattutto per noi che non corriamo.
Pierpaolo Inzisa (Dinamo Losca): «Soffertissima, la partita e la stagione. Il campionato è andato bene fino alla pausa di Natale, poi forse troppo panettone, e qualche assenza, ci han rovinati. Peccato perché eravamo a punteggio pieno, poi abbiamo perso lo scontro diretto e quindi abbiamo avuto la coppa dove non abbiamo avuto fortuna, e un po’ ci siamo appesantiti e demoralizzati. Stavolta ne mancavano due tra i più importanti e quindi sono stati punti buoni».
CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE E
SAMBUCANIERI – DINAMO LOSCA 3-4
SAMBUCANIERI: Branciforte, Schilirò, Rahali, Mancuso, Perotto, Actis.
DINAMO LOSCA: Toneatto, Inzisa, Del Buono, Russo, Marino, Pelle.
MARCATORI: 12’29” Actis (s), 14’12” Del Buono (d), 17′ Inzisa (d), 19’25” Perotto (s); 29’57” Schilirò (s), 36’10” Inzisa (d), 38′ Pelle (d).
AMMONITI: 45′ Russo (d)
MIGLIORI IN CAMPO: Rahali e Marino
Sambucanieri
Dinamo Losca
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…