News

La Juve è sottosopra: cacciato via Giuntoli

Il tracollo contro l’Atalanta rende incandescente il clima all’interno della Juventus: per Giuntoli è arrivata la fine della corsa

Qualcuno forse il pensiero lo aveva realmente fatto, il sogno scudetto aveva fatto davvero capolino dalle parti della Continassa. Il risveglio però è stato di quelli traumatici, un bagno di realtà che ha fatto male: la Juventus asfaltata dall’Atalanta, quattro gol subiti senza accennare alcun tipo di reazione.

Una resa incondizionata che riaccende interrogativi sul nuovo corso bianconero: è davvero quello giusto? Dai calciatori a Thiago Motta, passando per Giuntoli e la dirigenza: non c’è nessuno esente da colpe, nessuno che può sentirsi meno responsabile della stagione – a questo punto fallimentare – della Juventus. Tutti sotto accusa, tutti nel mirino di una tifoseria che si è stancata di non vincere e incamerare figuracce come quella di domenica sera.

Ora c’è l’obiettivo Champions da raggiungere a tutti i costi, con il quarto posto che non può essere fallito, poi sarà il momento dei giudizi, della resa dei conti, di capire chi può ancora essere utile alla causa e chi no, se portare avanti il progetto oppure no. Rischia Thiago Motta in primo luogo, rischiano molti dei giocatori che hanno reso al di sotto delle aspettative, cominciando dai colpi più costosi del mercato estivo (Koopmeiners e Douglas Luiz), ma rischia anche Cristiano Giuntoli.

Juventus, Giuntoli finisce sotto accusa: niente fiducia

Il football director della Juventus ha voluto fortemente Thiago Motta in panchina, ha spinto per Koopmeiners, ha acquistato Douglas Luiz e ha messo la sua firma su tutti i nuovi arrivi bianconeri.

La Juve è sottosopra: cacciato via Giuntoli (Scre

Il risultato è sotto gli occhi di tutti ed allora non può non essere messo sotto accusa anche il dirigente bianconero. Lo fa senza mezze misure anche il giornalista Fabio Ravezzani che su X esprime il suo giudizio tranciante sulla gestione Giuntoli: “Siamo ormai sul finale di stagione e va detto che Giuntoli ha sbagliato praticamente tutto – il suo tweet dopo la sconfitta della Juventus –. Dall’allenatore alla quasi totalità degli acquisti Juve. Diventa francamente temerario dargli ancora fiducia“.

Quella prospettata da Ravezzani è una nuova rivoluzione totale per la società bianconera, una rivoluzione che potrebbe partire dall’addio di Giuntoli. Lontani i tempi in cui veniva esaltato per lo scudetto del Napoli di Kvara e Kim, il direttore tecnico vive il suo momento più difficile da quando è arrivato a Torino. In discussione c’è tutto il suo progetto, tutte le scelte che portano il suo nome e che potrebbero anche portarlo all’esonero. Non è certo questo il sogno che voleva vivere in bianconero.

Bruno De Santis

Published by
Bruno De Santis

Recent Posts

Allegri snobbato, Tudor mette la freccia e piazza il colpo

Negli ultimi giorni di mercato si accende il duello tra Milan e Juventus per un…

3 ore ago

Accordo totale, addio Inter: affare da 30 milioni

Il giocatore ha raggiunto l’intesa con il club. Sfuma un altro innesto prezioso per il…

12 ore ago

Napoli-Milan, così Conte beffa Allegri e gli soffia il colpo

Antonio Conte sta convincendo il bomber ad accettare la corte del Napoli: il Milan rischia…

14 ore ago

Pazzesco Juve, l’Inter si tira fuori: così arriva Lookman

L'Inter pare abbia definitivamente rinunciato al colpo Lookman: la Juve potrebbe ora farsi sotto per…

16 ore ago

Addio Locatelli, la Juve chiude così il colpo a centrocampo

La Juve può esultare per il grande colpo a centrocampo: c'entra Locatelli, i tifosi non…

20 ore ago

Gasperini si vendica dell’Inter: blitz vincente della Roma

La Roma punta in grande per quanto riguarda il calciomercato, tentando di mettere alle strette…

22 ore ago