Serie A2

La Sampdoria fa felice Cipolla: “Una vittoria che certifica la nostra crescita”

Sul poker all’Orange: “Abbiamo accettato di poter soffrire in certi momenti della partita e siamo stati bravi a chiuderla”

La Sampdoria Futsal vince e fa felice Francesco Cipolla. Contro l’Orange Asti un poker che permette ai blucerchiati di non far scappare via l’Olimpia Verona anche se per il tecnico le priorità sono altre.

L’analisi di mister Cipolla. “A un certo punto siamo stati bravi noi a farla sembrare facile, con quel parziale di 3-0 che sembrava aver chiuso i conti invece nella ripresa sono usciti bene loro, con la loro qualità e con le loro individualità. Non dimentichiamo che hanno due o tre giocatori di un talento sopraffino però rispetto ad altre volte abbiamo accettato di poter soffrire in certi momenti della partita, uscendo da quella situazione e siamo stati bravi a chiudere la partita. Tre punti importanti quindi, che certificano la crescita della squadra soprattutto dal punto di vista mentale e di gestione della gara. Siamo contenti e siamo soddisfatti”.

Ora la Leonardo, prima in Coppa poi in campionato. “Una settimana importante che vivremo alla grande perché saremo da lunedì a sabato in Sardegna. Giochiamo contro la squadra secondo me più organizzata del girone, allenata da un altro collega molto preparato come Petruso, una squadra che gioca a memoria e che sul proprio campo spesso fa delle grandi prestazioni. Ci prepareremo per essere competitivi perché soprattutto quella di mercoledì è di fatto una sorta di finale. Poi a quella di venerdì penseremo più in là. Conosciamo la difficoltà della sfida ma siamo in un buon momento di fiducia, stiamo bene fisicamente, Vito e Vinicius stanno facendo un ottimo lavoro e andiamo lì per fare la nostra partita e provare a regalare questa Final Four alla società, che lo merita e ci tiene tantissimo”.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Accordo totale, addio Inter: affare da 30 milioni

Il giocatore ha raggiunto l’intesa con il club. Sfuma un altro innesto prezioso per il…

4 ore ago

Napoli-Milan, così Conte beffa Allegri e gli soffia il colpo

Antonio Conte sta convincendo il bomber ad accettare la corte del Napoli: il Milan rischia…

6 ore ago

Pazzesco Juve, l’Inter si tira fuori: così arriva Lookman

L'Inter pare abbia definitivamente rinunciato al colpo Lookman: la Juve potrebbe ora farsi sotto per…

8 ore ago

Addio Locatelli, la Juve chiude così il colpo a centrocampo

La Juve può esultare per il grande colpo a centrocampo: c'entra Locatelli, i tifosi non…

12 ore ago

Gasperini si vendica dell’Inter: blitz vincente della Roma

La Roma punta in grande per quanto riguarda il calciomercato, tentando di mettere alle strette…

14 ore ago

Svolta Juve, l’assist di Gasperini infiamma i tifosi

Gian Piero Gasperini scuote il mercato bianconero: grazie al tecnico di Grugliasco può arrivare il…

19 ore ago