Per Renatinha e la Ternana una doccia fredda dal Giudice Sportivo (foto Facebook Ternana - Luca Pagliaricci)
Lunedì da forti scossoni nel campionato di Serie A, con la sentenza arrivata sul ricorso del Città di Falconara contro la Ternana. Le marchigiane contestavano la posizione di Aurora Lorenzoni e hanno ottenuto il 6-0 a tavolino. Ecco la sentenza emessa dal Comunicato Ufficiale: “Il Giudice Sportivo, esaminato il reclamo in oggetto, regolarmente prodotto nei termini rileva: con il gravame di che trattasi la ricorrente chiede che in danno della convenuta sia comminata la punizione sportiva della perdita della gara prevista dall’art.17 comma 5 lett. A del CGS per aver schierato nell’incontro in questione la calciatrice Lorenzoni Aurora nata il 17/02/2003, priva della specifica autorizzazione all’attività agonistica rilasciata dal Competente Comitato Regionale e prescritta dall’art. 34 comma 3 della NOIF. Il ricorso è fondato e viene accolto. Dagli accertamenti esperiti presso il Comitato Regionale Umbro è emerso che l’autorizzazione di che trattasi non sia stata richiesta. Ne consegue pertanto che la nominata in questione ha partecipato all’incontro richiamato in oggetto in posizione irregolare.
A scioglimento della riserva cui al C.U. N° 101 del 13/10/2017 decide:
a) Di accogliere il ricorso, comminando alla società Ternana Calcio Femminile la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0-6”.
Clicca qui per la nuova classifica della Serie A
Immediata la replica della società umbra che ha immediatamente risposto sul suo profilo Facebook: “La Ternana Unicusano Calcio Femminile comunica che, dopo aver preso atto della decisione del Giudice Sportivo sulla gara con il Falconara, di aver dato mandato di inoltrare contro ricorso per ciò che concerne la perdita della gara per 6-0. Sulla base di quanto letto, non capiamo inoltre come sia possibile che nella stessa partita la squadra avversaria avendo anche lei schierato una giocatrice in posizione irregolare, non venga comminata quanto meno la stessa punizione”.
Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…
Tra Vlahovic e il Milan il matrimonio non s’ha da fare: affare sfumato, rossoneri costretti…
La stagione non è neanche cominciata che alla Cortinassa la tensione si taglia con il…
Il Milan sta per mettere a segno un grande colpo in attacco: Max Allegri si…
Uno dei tanti prodotti della Serie A degli ultimi anni è tornato al centro degli…
La Juve di Tudor vuole subito tornare a vincere: dirigenza al lavoro per il bomber…