Serie A2

La Walcor San Pietro non concede rivincite

[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/244823551.m3u8?s=964d2b6b839cbc67cd519b2cf382bd9651ef799f” autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Niente da fare esattamente come un anno e mezzo fa per il Top Five al cospetto di una Walcor San Pietro sempre più convincente

La Walcor San Pietro si impone dunque nuovamente sul Top Five dopo la netta vittoria già messa a segno a maggio 2016 in occasione dei playoff nazionali. Le padrone di casa nei primi minuti di gara sembrano più convinte e decise a prendersi la loro rivincita e al decimo minuto di gara si portano in vantaggio grazie a Melillo, che sola davanti al portiere non delude le sue e mette il pallone in un angolo remoto della porta dove l’estremo difensore mantovano non può arrivare. Il campo è scivoloso e questo contribuisce ad aumentare nervosismo e confusione anche nelle scelte arbitrali che a volte scambiano scivoloni per falli volontari. Al 12’ Sara Savazzi viene lasciata libera di inquadrare lo specchio e non si lascia sfuggire questa occasione, con Ponticelli che leggermente in ritardo non riesce ad arrivare sul pallone.

Clicca qui per risultati e classifica A2 Girone A

La partita è sentita da entrambe le formazioni che non si risparmiano nei contrasti. Tra i molti cartellini gialli tirati fuori dal direttore di gara, due sono per Campofiorito, che deve così abbandonare prematuramente il campo. In 4 la squadra di mister Nestasio fa presto a prendere gol e da qui in poi la squadra di capitan Toffetti è l’ombra di se stessa, poco convinta e demoralizzata, riuscendo a prendere anche il 3-1 firmato ancora Savazzi. Le mantovane si sono dimostrate più combattive e agili nel seminare le marcature della squadra di mister Nestasio che ha particolarmente accusato un arbitraggio non sempre impeccabile: ma anche quando il tiro libero finalmente viene concesso alla squadra torinese, quest’ultima si lascia sfuggire l’occasione di riaprire il match che termina lasciando il Top Five più che amareggiato per aver concesso tre punti a una Walcor San Pietro, va detto, decisamente in crescita.

TOP FIVE-WALCOR SAN PIETRO  1-3

MARCATORI: pt 10′ Melillo, 12′ Savazzi S.; st 12′ Bonuzzi, 13’ Savazzi S.

TOP FIVE: Vitale, Emmanuello, Campofiorito, Olmo, Lettieri, Toffetti, Casella, Ranieri, Picerno, Melillo, Gianella, Ponticelli. All. Nestasio.

WALCOR SAN PIETRO: Contesini, Pittalis, Bonuzzi, Tomella, Savazzi S., Piccoli, Calò, Scandola, Savazzi C., Solano D., Solano S., Cottini. All. Bonizio.

NOTE: Ammonite Tomella, Savazzi C. Espulsa: Campofiorito per doppia ammonizione

(foto copertina Maurizio Oldofredi Photography)

Grazia Tomassetti

Published by
Grazia Tomassetti

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

1 giorno ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

2 giorni ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

2 giorni ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

2 giorni ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

3 giorni ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

3 giorni ago