Serie A2

La Walcor San Pietro non concede rivincite

[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/244823551.m3u8?s=964d2b6b839cbc67cd519b2cf382bd9651ef799f” autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Niente da fare esattamente come un anno e mezzo fa per il Top Five al cospetto di una Walcor San Pietro sempre più convincente

La Walcor San Pietro si impone dunque nuovamente sul Top Five dopo la netta vittoria già messa a segno a maggio 2016 in occasione dei playoff nazionali. Le padrone di casa nei primi minuti di gara sembrano più convinte e decise a prendersi la loro rivincita e al decimo minuto di gara si portano in vantaggio grazie a Melillo, che sola davanti al portiere non delude le sue e mette il pallone in un angolo remoto della porta dove l’estremo difensore mantovano non può arrivare. Il campo è scivoloso e questo contribuisce ad aumentare nervosismo e confusione anche nelle scelte arbitrali che a volte scambiano scivoloni per falli volontari. Al 12’ Sara Savazzi viene lasciata libera di inquadrare lo specchio e non si lascia sfuggire questa occasione, con Ponticelli che leggermente in ritardo non riesce ad arrivare sul pallone.

Clicca qui per risultati e classifica A2 Girone A

La partita è sentita da entrambe le formazioni che non si risparmiano nei contrasti. Tra i molti cartellini gialli tirati fuori dal direttore di gara, due sono per Campofiorito, che deve così abbandonare prematuramente il campo. In 4 la squadra di mister Nestasio fa presto a prendere gol e da qui in poi la squadra di capitan Toffetti è l’ombra di se stessa, poco convinta e demoralizzata, riuscendo a prendere anche il 3-1 firmato ancora Savazzi. Le mantovane si sono dimostrate più combattive e agili nel seminare le marcature della squadra di mister Nestasio che ha particolarmente accusato un arbitraggio non sempre impeccabile: ma anche quando il tiro libero finalmente viene concesso alla squadra torinese, quest’ultima si lascia sfuggire l’occasione di riaprire il match che termina lasciando il Top Five più che amareggiato per aver concesso tre punti a una Walcor San Pietro, va detto, decisamente in crescita.

TOP FIVE-WALCOR SAN PIETRO  1-3

MARCATORI: pt 10′ Melillo, 12′ Savazzi S.; st 12′ Bonuzzi, 13’ Savazzi S.

TOP FIVE: Vitale, Emmanuello, Campofiorito, Olmo, Lettieri, Toffetti, Casella, Ranieri, Picerno, Melillo, Gianella, Ponticelli. All. Nestasio.

WALCOR SAN PIETRO: Contesini, Pittalis, Bonuzzi, Tomella, Savazzi S., Piccoli, Calò, Scandola, Savazzi C., Solano D., Solano S., Cottini. All. Bonizio.

NOTE: Ammonite Tomella, Savazzi C. Espulsa: Campofiorito per doppia ammonizione

(foto copertina Maurizio Oldofredi Photography)

Grazia Tomassetti

Published by
Grazia Tomassetti

Recent Posts

Lookman venduto a 40 milioni: l’ultimo sgarbo all’Inter

L'Inter si è vista respingere l'offerta da 45 milioni per Lookman ma l'Atalanta è pronta…

16 minuti ago

Allegri traballa, la stagione è già a rischio: annuncio agghiacciante

Massimiliano Allegri ha fatto ritorno al Milan dopo tanti anni alla Juventus, con il pre…

2 ore ago

Colpo Donnarumma, decisione presa: spuntano le cifre

Il futuro di Gigio Donnarumma sembra essere sempre più lontano dal Paris Saint-Germain: sono già…

4 ore ago

Svolta Juve, arriva il colpo: 45 milioni e trattativa chiusa

La Juventus sta lavorando un sacco all'interno del mercato, attenzione al colpo che fa già…

8 ore ago

L’annuncio cancella i dubbi: Vlahovic al Milan, svelato anche il prezzo

Sembrava quasi impossibile ma la vicenda Vlahovic è ormai in via di definizione, con la…

10 ore ago

Bomba Juve, annuncio improvviso: “Ha l’accordo con Comolli”

L'eventuale nuovo innesto avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Torino: ora si…

15 ore ago