Serie A

Lazio, permanenza a rischio? Il punto sul talento

La Lazio è in corsa per concorrere alla prossima Champions League, e la dirigenza lavora per stabilire il futuro dei giocatori. I dettagli.

Sarà la qualificazione, o meno, alla prossima Champions League l’elemento decisivo per la società biancoceleste che determinerà le mosse di mercato.

Il quarto posto in classifica, oltre che Champions assicurata, significherebbe anche incasso milionario a favore della Lazio, che potrebbe evitare la cessione di giocatori importanti.

Mariano Fabiani, direttore sportivo dei biancocelesti, al termine della sessione di mercato invernale aveva definito la situazione del progetto Lazio, affermando che il club ha intrapreso un ciclo di due o tre anni che, finora, è arrivato solo al 50-60%, per poi fare riferimento al futuro: “A luglio si aprirà una nuova parentesi e si faranno nuove valutazioni, posso anche dar via un giocatore a patto di sostituirlo con uno altrettanto valido se non migliore“.

A proposito di mercato, quest’anno la Figc, su richiesta della Lega Serie A, ha aggiunto un blocco extra nel calciomercato estivo per permettere a Inter e Juventus, impegnate nel Mondiale per Club, di tesserare i nuovi acquisti prima dell’inizio della competizione, cioè il 15 giugno. Il “mercato extra” durerà solo i 10 giorni del mese e riguarderà tutti i club.

Per questa ragione, la Lazio vuole giocare d’anticipo per blindare un gioiellino promettente ancor prima dell’1giugno. Nuno Tavares, infatti, è un po’ come un diamante grezzo: un giocatore su cui i tifosi laziali ripongono grandi speranze per il futuro e che potrebbe restare a lungo nella parte biancoceleste della capitale

A pensarla così, però, non solo solo i tifosi. A gennaio, l’esterno portoghese era finito solo le grinfie della Premier League, oltre che del Milan.

Il piano della Lazio per assicurarsi Nuno Tavares

La Lazio sta lavorando alla pianificazione del riscatto di Nuno Tavares, esterno portoghese in prestito dall’Arsenal.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Fabiani e colleghi avrebbero previsto l’acquisto a titolo definitivo del giocatore.

La Lazio lavora per il riscatto di Tavares – screen canale YouTube SS Lazio – futsalnews.com

Attualmente l’accordo con l’Arsenal prevede un pagamento di 5 milioni rateizzato in cinque anni, una cifra irrisoria rispetto al valore attuale. Su questo fronte, quindi, la Lazio può sbizzarrirsi. E chi meglio di Claudio Lotito?

Per il presidente biancoceleste, infatti, Nuno Tavares non vale meno di 60-65 milioni di euro, una cifra soprattutto conveniente, perché i Gunners detengono il 40% sulla rivendita.

Di conseguenza, appare improbabile che la Lazio riveda al ribasso questa prima stima.

Ludovica Mauro

Published by
Ludovica Mauro

Recent Posts

“L’ho mandato a quel paese”: lite con Allegri, non ha resistito

Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…

2 ore ago

Paura Hamilton, l’ammissione è sconcertante: “La cosa peggiore”

Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore...  Lewis Hamilton…

5 ore ago

Sinner-Pellegrini, nuova bufera: “So cosa è successo”

Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…

7 ore ago

Sinner, tutto vero: l’annuncio che spiazza i fan

Un nuovo annuncio su Jannik Sinner ha completamente spiazzato i fan: cosa è successo e…

19 ore ago

Pogba in Serie A, colpo di scena: trattativa avanzata

La squalifica per doping del francese è terminata l'11 marzo scorso. Ha voglia di tornare…

22 ore ago

“A Roma nei primi turni”: svolta Sinner, così è un altro trionfo

Il Foro Italico si prepara a riaccogliere il numero uno del mondo. Jannik Sinner torna…

24 ore ago