Il Lecco di di coach Parrilla e del DG Maruccia può festeggiare la promozione (foto Facebook Lecco)
Il Direttore Generale Marcello Maruccia ci ha parlato della grande stagione del suo Lecco C5 nel girone A di Serie B, conclusasi con il primo posto davanti alla corazzata Elledì Fossano. Le sue dichiarazioni:
IL SEGRETO DEL SUCCESSO – «Il mix di giovani di qualità, anche se molti prima di quest’anno avevano giocato solo con le rispettive formazioni giovanili, e di ragazzi più esperti come Gallinica, Iacobuzio e Scarpetta ci ha permesso di raggiungere un risultato insperato. Il vero segreto di questa squadra però penso sia la compattezza del gruppo: la società ha lasciato lavorare con serenità e piena fiducia mister e ragazzi e loro hanno capito come mettere in campo il meglio di loro stessi lavorando da squadra. Menzione speciale per mister Parrilla: è stato il nostro valore aggiunto»
DUELLO CON L’ELLEDì – «Ho capito che ce l’avremmo fatta dopo la trasferta con il C’è Chi Ciak, temevo molto quella partita soprattutto dopo la sconfitta nello scontro diretto con l’Elledì Fossano. È stato in ogni caso un onore combattere con loro che a livello societario e tecnico sono di un altro livello. Probabilmente noi siam stati più continui nell’arco del campionato e questo ci ha permesso di sfruttare i loro passi falsi, soprattutto prima della campagna di rafforzamento di gennaio»
FINAL EIGHT E FUTURO – «Affronteremo le Final Eight di Coppa Italia come il campionato. Ci stiamo allenando preparandoci nei minimi dettagli sia dal punto di vista tecnico che logistico. Essere lì è già una vittoria. Tutte le compagini le temiamo e già passare il primo turno sarebbe qualcosa di straordinario. Dopo la vittoria del campionato è un bel premio e vogliamo dimostrare che il nostro girone era di altissimo livello. La nostra strada è tracciata: comunque vada proseguiremo con il lavoro sui giovani e allestiremo una squadra più competitiva possibile per la Serie A».
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…