Serie B

Lecco di misura, Rhibo sempre nel tunnel

Il Lecco respira per un successo non scintillante ma preziosissimo, mentre la Rhibo non riesce proprio a schiodarsi dai blocchi di partenza

C’è poco da sorridere. Per la Rhibo Fossano arrivata alla quinta sconfitta stagionale su altrettante gare, ma in fondo anche per il Lecco, capace di conquistare l’intera posta in palio ma di non convincere a pieno. Marco Seghetti segue i suoi ragazzi dalle tribune del palasport di Fossano, causa squalifica del Giudice Sportivo, ma le sue urla non bastano per dare una scossa ad una squadra che si ferma sul più bello. Tutto questo mantiene in vita e in gara una Rhibo alla ricerca disperata di muovere la classifica, ma che deve fare i conti con la realtà. È emergenza pura per Beppe Visconti, tanto che l’allenatore siciliano è costretto a scendere addirittura sul parquet da giocatore. Le energie sono da centellinare visto la scarsità della materia prima, ma la discesa in solitaria di Fabricio Bavaresco, non giustifica tutto questo. Il Lecco sblocca il risultato ma non si sblocca in fase realizzativa.
Poca cattiveria e poca convinzione nei metri finali, caratterizzano una squadra capace di subire poche reti ma anche di non essere capace di chiudere le partite. La Rhibo è abile a non farsi condizionare dagli eventi negativi, ma non coglie le distrazioni dei lombardi: Gerlotto per due volte non firma il tabellino dei marcatori. Il cronometro scorre, la stanchezza aumenta e i padroni di casa sono sempre più in balia di Arellano e compagni. A questo Lecco però non piacciono le cose facili. Così diventa normale fallire quattro tiri liberi e realizzare il raddoppio su un’azione da manuale del futsal che porta capitan Caglio ad allungare nel punteggio: 0-2. Allungare e non chiudere, perché il Lecco si adegua al ritmo della Rhibo che trova la rete della speranza con Tutilo, ma il cronometro è oramai prossimo alla sirena. Un sussulto che funge da stimolo in vista di un’altra settimana difficile.
Rhibo Fossano-Lecco  1-2
Reti: 7’17” Bavaresco (L), 6’44” st Caglio (L), 19’46” st Tutilo (R).
Rhibo Fossano: Casalone, Barolo, Bergia, Visconti, Hichri, Tutilo, Gerlotto, Serra, Insinna, Dotto, Ruggirello, Golè. All. Visconti.
Lecco: De Filippo, Arellano, Fabani, De Stefano, Di Gregorio, Bavaresco, Caglio, Reis, Boschiggia, Iacobuzio, Amati, Quarenghi. All. Seghetti.
Ammonito: Gole’ (R)
Walter Citro

Published by
Walter Citro

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

19 ore ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

1 giorno ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

1 giorno ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

2 giorni ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

2 giorni ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

2 giorni ago