Serie A

L’Ecocity Genzano guarda al futuro. Angelini: “Una sola parola d’ordine, calma”

Pubblicato

su

Il coach: “L’ambizione della società è alta, vuole puntare ai play-off. Quest’anno, però, nessuna ci è riuscita quindi…”

Come annunciato già lo scorso 25 febbraio, mister Angelini ed Ecocity Genzano proseguiranno la propria avventura insieme, anche nel primo storico campionato dei genzanesi in massima serie. Tanti i nomi al vaglio del club in questi giorni in tema di futsalmercato, segno delle grandi ambizioni del sodalizio di patron Tuccillo.

Coach Ciccio Angelini, però, predica calma. “Non dimentichiamo che arriviamo in Serie A da neopromossa e che tra la massima serie e l’A2 non c’è un gradino di differenza, ma cento. L’ambizione della società è alta, vuole puntare ai play-off, la storia, però, di questa stagione in A va analizzata nello specifico con le neo-promesse: Pistoia e Melilli sono retrocesse, Monastir dovrà fare il play-out e il Pomezia, pur avendo un’ottima squadra, non è riuscita ad agguantare la zona play-off: questo ti dice quanto sia difficile e complicato questo salto di categoria. L’Ecocity Genzano è composta da giocatori fantastici e uno staff di primo livello: siamo coscienti, comunque, dei nostri obiettivi“.

Questione di empatia. “Sono molto soddisfatto dell’intesa che c’è con tutta la società e lo staff dirigenziale. Con la famiglia Tuccillo avevo un grande rapporto già prima che approdassi al PalaCesaroni, un rapporto che poi è andato in crescendo con il trascorrere dei mesi, un’empatia straordinaria che si è consolidata con la vittoria del campionato. Sono davvero contento che la proprietà abbia creduto in me all’inizio e durante la stagione. Forse non è stato sottolineato abbastanza, ma l’aiuto del mio staff è stato determinante ai fini del conseguimento dell’obiettivo. Senza non sarei andato da nessuna parte“.

Exit mobile version