Look & Stars risale la classifica del girone B del campionato a 7
Non sono solo le assenze fisiche (mancano i top-scorer Falciani e Marrano), ma come fa notare Giraudi, i blu di ESCP Europe difettano di grinta in questa serata; agonismo, che viceversa gli azzurri di Look & Stars, che fanno di necessità virtù (a loro volta privi del bomber Montanari), hanno, nonostante vadano sotto dopo 2′ (taglio e tiro di Prince), ripianando già al 5′ con Mascilongo. Il Look & Stars tiene palla, ma è più concreto l’ESCP, seppur più nel costruire che nel finalizzare. Così i business-men si riportano avanti: da fallo laterale, spiovente spizzato da Rass. In difesa il teutonico “libero” Paus, non permette al Look & Stars di impensierire Fahed, e annullati gli sforzi di Kaskassi, la manovra azzurra ha il picco nel tiraccio velleitario di Ferrero da distanza siderale. L’intervallo giunge provvidenziale, e riordinati i pensieri e tirato il fiato, il Look & Stars rientra più propositivo, e Fahed può dunque sfoggiare discrete doti feline togliendo dal “sette” un tiro insidioso. Gli azzurri migliorano l’intesa, mentre monta la stanchezza (sono solo in 7..) e l’ESCP pecca di lucidità: prateria per l’inserimento di Ciervo e 2-2. Abbozzano una timida replica i blu, ma Gangemi ha perso smalto e tiene troppo palla; di contro gli azzurri ipnotizzano la difesa con una serie di veli, cui segue l’assist per il 3-2 di Giotta. Si butta in avanti l’ESCP, ma Prince finisce a terra e si scontra con Karajfilaj, anche verbalmente, da cui: un giallo a cranio. Il cronometro corre, e l’ESCP rincorre vanamente il punteggio, e per di più si scopre, con Paus che più d’una volta chiede ai suoi di rientrare. Fahed s’arrende al 44′ quando Abjlini devia a sufficienza la sfera, che finisce tra guanti e palo. A 4’ dal 50’ Giraudi pungola i suoi, ma lui stesso eccede in frenesia, e in agonismo: imprecisioni e giallo. La gara finisce di fatto qua, e per l’ESCP, arriva una frenata inattesa, e pesante da digerire; gioisce il Look & Stars, che entra nella top-four, supplendo col collettivo all’assenza del “singolo”.
INTERVISTE IMPOSSIBILI
Davide Ferrero (Look & Stars): «Una vittoria importante: bravi tutti. Una vittoria che ci proietta nelle zone alte della classifica. Noi ci contavamo, avevamo alcune assenze importanti, ma non si sono fatte sentire».
Pietro Giraudi (ESCP Europe): «Certamente, delle assenze pesanti, ma sono mancati gli attributi. Eh, con questo “sette” s’è giocato poco, e quindi l’intesa non è perfetta. Comunque siamo qua per combattere e ci rifaremo presto».
CAMPIONATO CALCIO A 7 – GIRONE B
LOOK & STARS – ESCP EUROPE 4-2
LOOK & STARS: Ughetti, Karajfilaj, Ciervo, Ferrero, Mascilongo, Abjlini, Panetta, Giotta, Ruccella, Kaskassi.
ESCP EUROPE: Fahed, Gangemi, Giraudi, Leue, Prince, Rass, Paus.
MARCATORI: 2’10” Prince (e), 5′ Mascilongo (l), 14’55” Rass (e); 31’29” Ciervo (l), 35’45” Giotta (l), 44’40” Abjlini (l).
AMMONITI: Prince (e), Karajfilaj (l), Giraudi (e), Panetta (l)
MIGLIORI IN CAMPO: Kaskassi e Paus
ESCP Europe
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…