Categories: News

Lookman, addio Atalanta! Va in una big di Serie A

Ademola Lookman potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato.

Dopo la stagione scorsa, in cui è diventato eroe indimenticabile a Bergamo, in questo campionato l’attaccante nigeriano ha avuto qualche difficoltà, nonostante il suo apporto in termini di gol e assist non sia affatto cambiato. Certo, quanto fatto lo scorso anno con la stratosferica tripletta segnata nella finale di Europa League contro il Leverkusen potrà difficilmente essere ripetuto. Lo sa bene Lookman, così come lo sa bene tutta la tifoseria dell’Atalanta. Allo stesso modo, anche la dirigenza della Dea è consapevole che il nigeriano potrebbe esprimere il desiderio di salutare la piazza orobica per fare un salto in alto nella sua carriera.

Già la scorsa estate, nella parte finale del calciomercato, Ademola Lookman è stato vicinissimo all’addio, con il Paris Saint-Germain che sembrava pronto ad un’offerta da circa sessanta milioni per convincere l’Atalanta a lasciarlo partire. Dea che, però, non ne ha voluto sentire ragione: dopo l’addio di Teun Koopmeiners e con l’infortunio al crociato di Gianluca Scamacca, era troppo importante trattenere l’eroe della finale di Dublino. In questa stagione, però, difficoltà e malumori non sono mancati, soprattutto a causa di un rapporto burrascoso con Gian Piero Gasperini, come emerso dalla sfuriata post eliminazione dalla Champions League con il rigore sbagliato da Lookman contro il Brugge e la pesante critica del tecnico in conferenza stampa. In estate l’addio di Lookman appare quasi certo, ma non è affatto escluso che possa continuare a giocare in Serie A.

Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta – futsalnews24.com

La Juventus vuole Lookman: è la prima alternativa ad Osimhen

Molto del futuro dell’Atalanta dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League. Una qualificazione che sembrava praticamente cosa fatta, soprattutto dopo il roboante 4-0 in casa della Juventus, ma il crollo avvenuto nelle ultime settimane ha rimesso tutto in discussione. Qualora non dovesse arrivare, l’addio di Lookman sarebbe praticamente scontato, e a quel punto la Juventus sarebbe pronta a bussare alla porta della Dea.

Non è un segreto che la società bianconera punti su Victor Osimhen per l’estate, ma trattare con il Napoli non sarà affatto semplice. E proprio per questo motivo la Juve potrebbe virare su Lookman, con un’offerta da almeno cinquanta milioni da presentare all’Atalanta. Difficile che la Dea si privi del suo top player per una cifra inferiore, anzi forse servirà anche qualche milione in più, ma i buoni rapporti tra le società potrebbero agevolare la trattativa.

Un cambio di casacca dal forte clamore mediatico, che permetterebbe però al campionato italiano di godersi ancora il meraviglioso Ademola Lookman.

Giuseppe

Published by
Giuseppe

Recent Posts

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

2 ore ago

Ribaltone Vlahovic, discorso chiuso col Milan

Tra Vlahovic e il Milan il matrimonio non s’ha da fare: affare sfumato, rossoneri costretti…

6 ore ago

Juve nel caos, Tudor già a rischio esonero: cosa sta succedendo

La stagione non è neanche cominciata che alla Cortinassa la tensione si taglia con il…

16 ore ago

Annuncio Milan, nuovo bomber: “Tra i più forti al mondo”

Il Milan sta per mettere a segno un grande colpo in attacco: Max Allegri si…

17 ore ago

Contatti per Calafiori: 50 milioni per il ritorno in Serie A

Uno dei tanti prodotti della Serie A degli ultimi anni è tornato al centro degli…

19 ore ago

Tudor accontentato, 15 milioni: la Juve ha il nuovo bomber

La Juve di Tudor vuole subito tornare a vincere: dirigenza al lavoro per il bomber…

23 ore ago